Manchester United, arriva il comunicato ufficiale: ten Hag sarà il nuovo allenatore

ten Hag sarà il nuovo allenatore del Manchester United, arriva il comunicato ufficiale dal club. Dalla prossima stagione l'olandese sarà alla guida dei 'Red Devils'.

21/04/2022

12:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KOEN VAN WEEL/ANP/AFP via Getty Images)

Il Manchester United ha appena annunciato in maniera ufficiale che Erik ten Hag sarà il prossimo allenatore dei Red Devils a partire dalla prossima stagione.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Ecco il comunicato ufficiale del Manchester United: il benvenuto a ten Hag

“Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Erik ten Hag come Men’s First Team Manager, soggetto all’obbligo del contratto di lavoro, dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con l’opzione di estendere per un ulteriore anno.

John Murtough, direttore del calcio, ha dichiarato: “Negli ultimi quattro anni all’Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, rinomato per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e l’impegno verso i giovani.

Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo appuntamento, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine per riportare il Manchester United al livello competitivo che sappiamo, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungere questo obiettivo.

Auguriamo a Erik buona fortuna mentre si concentra sul raggiungimento di un finale di stagione di successo all’Ajax e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest’estate”.

Erik ten Hag ha dichiarato: “È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi, e sono assolutamente determinato a realizzare una squadra in grado di fornire il successo che merita.

Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili, e posso assicurare ai nostri tifosi il mio completo impegno e concentrarmi sul portare questa stagione a una conclusione positiva prima di trasferirmi al Manchester United”.

Premier League

Il Liverpool di Manè e compagni è pronto ad una grande finale sabato 28 maggio contro il Real Madrid. A Parigi i Reds di Jurgen...

Il Liverpool di Manè e compagni è pronto ad una grande finale sabato 28 maggio...

12:40

26/05/2022

Sir Alexander Matthew Busby, detto Matt, nasceva a Bellshill il 26 maggio 1909 da una famiglia di umili origini, sfortunatamente...

Sir Alexander Matthew Busby, detto Matt, nasceva a Bellshill il 26 maggio 1909 da...

08:00

26/05/2022