Mancini, parla la mamma: “Italia? Le cose non andavano…”

Mancini Italia

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

L’addio di Roberto Mancini dal ruolo di C.T. dell’Italia è ancora un tema bollente, nonostante abbia ormai preso il via l’esperienza azzurra di Luciano Spalletti. La scelta dell’ex tecnico della Nazionale fa ancora discutere i più ed è sempre motivo di dibattito, ma ad aprire una parentesi concreta e dall’interno della questione ci ha pensato la mamma dell’allenatore, Marianna Puolo, che ai microfoni di RaiRadio1 ha raccontato le sue sensazioni e rivelato qualche retroscena riguardo i rapporti poco idilliaci del figlio con la FIGC. Di seguito le sue parole.

La mamma di Mancini sull’addio all’Italia: “C’entra la FIGC, ma non dirò di più. L’Arabia Saudita? L’ho saputo dalla TV”

Mancini Italia
(Photo by Nigel Roddis/Getty Images)

“Roberto non mi aveva comunicato nulla sulla decisione di accettare l’offerta dell’Arabia Saudita, io l’ho saputo dalla televisione. Avevo capito da un po’ che qualcosa non andava, tutto è cominciato quando l’Italia non si è qualificata ai Mondiali. Le critiche sono state tante, sembrava che fosse lui ad aver sbagliato i rigori, credo che col senno di poi fosse meglio lasciare il ruolo in quel momento”.

“C’è stato qualche problema con la FIGC, già molto prima della decisione di lasciare l’Italia per andare in Arabia Saudita. Se ho visto la Nazionale di Spalletti? Si, ho visto le prime due partite, non erano difficili ma lui è molto bravo, vediamo cosa succederà. Se gli azzurri incontrassero l’Arabia Saudita tiferei per un pareggio, sarei molto combattuta anche se sono italiana”.