Mercato Fiorentina: interesse per Fagioli della Juventus

Primi movimenti di mercato per la Fiorentina che ha messo gli occhi sul centrocampista classe 2001 Nicolò Fagioli della Juventus.

11/06/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Inizia a delinearsi il mercato della Fiorentina in vista della prossima sessione estiva. I toscani reduci dal settimo posto in classifica nell’ultima stagione di Serie A hanno confermato la guida tecnica di Vincenzo Italiano e vorranno affidare al tecnico artefice della conquista del ritorno in Europa dei viola una squadra competitiva. Il direttore sportivo del club Daniele Pradè si è messo subito a lavoro per cercare i rinforzi giusti da mettere a disposizione del tecnico. Nelle ultime ore sta circolando sempre più la voce di un interessamento della Fiorentina nei confronti di Nicolò Fagioli. Il centrocampista è stato uno dei grandi artefici della promozione in Serie A della Cremonese. Terminato il prestito ai lombardi è tornato alla Juventus che ne detiene il cartellino. Stando a ciò che riporta La Nazione, negli scorsi giorni vi è stato un incontro tra i viola ed i bianconeri per parlare del giocatore. Un incontro positivo tra le parti, con la Fiorentina che si è detta molto interessata al giovane talento.

Mercato Fiorentina
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Fiorentina: piace Fagioli

Sempre stando a ciò che riporta La Nazione, l’unico problema per il club del presidente Rocco Commisso potrebbe riguardare la formula dell’acquisto di Nicolò Fagioli. La Juventus al momento lo lascerebbe partire solo in prestito secco o al massimo con un diritto di riscatto non obbligatorio. La Fiorentina invece propone un prestito con obbligo di riscatto. Sul centrocampista vi sono numerosi club interessati, anche il Lecce ha fatto un sondaggio per capirne le effettive possibilità d’arrivo. Il giocatore vorrebbe in realtà rimanere alla Juventus solo nel caso in cui il tecnico Massimiliano Allegri gli assicuri la possibilità di potersi giocare il posto da titolare alla pari dei propri compagni di squadra. In caso contrario Fagioli partirà e Firenze e la Fiorentina con la possibilità di poter giocare in Europa sembra una destinazione a lui gradita.