Mercato Inter, cessione da 80 milioni in arrivo: la società ha già deciso

Mercato Inter

Mercato Inter, caccia al centrale del futuro: c'è una soluzione a sorpresa (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter continua ancora a lavorare sul mercato e in queste ore sta pianificando la cessione di un suo top player, con i nerazzurri che possono incassare circa 80 milioni di euro. 

Circa 24 ore ci separano dal fischio di inizio della super sfida di Milano tra Inter e Juve, dove entrambe le squadre vorranno presentarsi all’appuntamento nel migliore dei modi possibile e cercare di fare bottino pieno per dare un bel segnale al campionato. Inutile dire che la posta in palio è elevatissima e proprio per questo ci si aspetta una gara molto combattuta da parte di entrambe.

Allegri potrà contare sui rientri di Chiesa e Rabiot, con il francese che sembra favorito per una maglia da titolare, a differenza dell’ex Fiorentina, in svantaggio rispetto a Kenan Yildiz, con quest’ultimo che con ogni probabilità partirà titolare al fianco di Vlahovic. Non ci sono dubbi, invece, su quella che sarà la coppia d’attacco scelta da Simone Inzaghi, che conferma ancora una volta il duo Lautaro-Thuram.

Bianconeri che hanno provato a ridurre il gap dai nerazzurri in questa ultima sessione di mercato, mettendo a segno gli arrivi di Tiago Djalò, Carlos Alcaraz e Pedro Felipe, contro il solo Buchanan prelevato dalla società nerazzurra, che però sta continuando a lavorare per quelle che sono le strategie future.

Mercato, l’Inter pensa alla cessione di Barella: la situazione

Il primo nome a cui si fa riferimento è quello di Piotr Zielinski, per il quale la società di viale della Liberazione ha già trovato un accordo di massima con il suo entourage, oltre ad aver avvisato il Napoli sull’esito dell’operazione. Ma in queste ore a far discutere è il nome di Nicolò Barella, che non sta riuscendo ad incidere come fatto nella passata stagione e che, a fronte di un’offerta vantaggiosa potrebbe anche essere ceduto.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.it infatti, in casa Inter si sta prendendo in considerazione questa ipotesi, anche per risanare, in parte, il debito finanziario accumalto fino ad oggi. Barella potrebbe essere il sacrificato ideale, soprattutto considerando l’elevata valutazione attribuita dal club nerazzurro.

Mercato Inter
Mercato Inter, cessione da 80 milioni in arrivo: la società ha già deciso (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Inter fissa il prezzo sugli 80 milioni: piace in Premier

Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma dalle parti di Milano fanno sapere che sono disposti a trattare di fronte a cifre congue e ritenute adeguate dalla società. Al momento, l’Inter sostiene che per garantirsi il cartellino dell’ex Cagliari bisognerà versare nelle casse della società circa 80 milioni di euro. 

Attualmente gli estimatori non mancherebbero, dato che per Barella ci sono occhi puntati da molte big europee, con il campionato inglese che ha mosso i primi passi in questa direzione già da diverso tempo.