Mercato Juventus, ieri il primo incontro per Arnautovic: la situazione

Mercato Juventus

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il mercato della Juventus passa inevitabilmente dall’acquisizione di un attaccante che possa permettere a Dusan Vlahovic di rifiatare. I bianconeri stanno studiando diversi profili, ma nelle ultime settimane è Marko Arnautovic a destare particolare interesse. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, la dirigenza juventina avrebbe incontrato il Bologna nella giornata di ieri, per avere un primo approccio e sondare il terreno attorno al giocatore. Al momento tuttavia non vi è nessuna trattativa, ma l’interesse da parte del club torinese è più che concreto, e nelle prossime settimane potrebbe arrivare una prima offerta ufficiale.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, primo incontro con il Bologna per Arnautovic: la situazione

Il profilo dell’austriaco stuzzica diversi club, e la Juventus ha messo gli occhi su di lui da ormai diversi mesi. Nel corso della stagione appena conclusa, il giocatore ha mostrato delle qualità importanti non solo nella fase realizzativa, ma soprattutto nella leadership e nella capacità di mettersi la squadra sulle spalle nei momenti più complicati. Da un punto di vista tattico, inoltre, parliamo di un calciatore dotato di movimenti moderni e capacità di leggere molto bene il gioco, in un mix di caratteristiche che si sposerebbe molto bene con la potenziale qualità offensiva dei bianconeri.

Cherubini e la dirigenza juventina lo vedono come un’occasione estremamente vantaggiosa, visti i bassi costi e la familiarità del calciatore con il campionato italiano. L’operazione non sarà però semplicissima, in quanto il Bologna vorrà fare tutto il possibile per trattenerlo in Emilia. Nelle prossime settimane è attesa una prima offerta ufficiale della Vecchia Signora.