Mercato Juventus, piace Muriel. Può essere il vice Vlahovic

Mercato Juventus, per l'attacco resta viva l'ipotesi Luis Muriel. L'Atalanta chiede almeno 15 milioni di euro.

31/07/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

La Juventus è stata finora una delle grandi protagoniste sul mercato estivo. Una grossa cessione (quella di Matthjis de Ligt al Bayern Monaco) colmata però dgli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria. I bianconeri però non hanno finito e sembrano propensi ad effettuare altri colpi.

Mercato Juventus
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Mercato Juventus, interessa Muriel per l’attacco. L’atalanta chiede 15 milioni per il colombiano

Non solo a centrocampo dove si lavora per piazzare gli esuberi e far posto all’obiettivo Paredes, ma anche in attacco dove la Juventus ha bisogno di un giocatore che possa essere il vice di Dusan Vlahovic o anche giocare assieme alla punta serba.

Il reparto offensivo bianconero ha perso Alvaro Morata (che la Juve vorrebbe riprendere ma l’Atletico Madrid vuole solo una cessione a titolo definitivo e per 30 milioni) e Paulo Dybala. Con la posizione di Moise Kean sempre in bilico, un altro profilo offensivo serve.

E secondo quanto riportato da TuttoSport, la dirigenza bianconera potrebbe guardare in casa Atalanta e mettere nel mirino Luis Muriel. L’attaccante colombiano della Dea è considerato l’elemento adatto sia per giocare al posto di che con Vlahovic.

Il contratto in scadenza a giugno 2023 dovrebbe facilitare la trattativa, ma l’Atalanta chiede almeno 15 milioni di euro per liberare l’attaccante, che ovviamente ben accetterebbe la destinazione bianconera e la possibilità di giocare la Champions League.

Una trattativa che potrebbe interessare indirettamente anche l’Inter, in trattativa con l’Atalanta per Pinamonti. L’addio di Muriel infatti creerebbe lo spazio per l’attaccante italiano alla Dea, che avrebbe anche maggiori fondi per aumentare l’offerta da fare al club meneghino.

Correlati

07:00

31/07/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

31/07/2022

23:30

29/07/2022

Le amichevoli dei club di Serie A continuano a susseguirsi in queste calde giornate di luglio, e oggi è stato il turno di...

Le amichevoli dei club di Serie A continuano a susseguirsi in queste calde giornate...

23:30

29/07/2022

Calciomercato Italia

Il Napoli vuole Raspadori, Raspadori vuole il Napoli. Nel mezzo c’è il Sassuolo, le richieste economiche e una trattativa...

Il Napoli vuole Raspadori, Raspadori vuole il Napoli. Nel mezzo c’è il...

11:05

11/08/2022

Arrivano importanti novità sul futuro di Milinkovic-Savic, sempre più vicino all’addio: l’offerta di un importante club...

Arrivano importanti novità sul futuro di Milinkovic-Savic, sempre più vicino...

11:00

11/08/2022