Mercato Juventus, priorità rinnovo de Ligt: per Allegri è un tassello fondamentale

Nel mercato della Juventus ci sarà lo spazio per parlare anche del rinnovo di de Ligt. Il difensore olandese è ritenuto una chioccia fondamentale per Allegri.

05/06/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Juventus Italian defender Giorgio Chiellini (R) leaves the pitch substituted by Juventus Dutch defender Matthijs de Ligt during the Italian Serie A football match Juventus vs Lazio on May 16, 2022 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Tra le entrate e le uscite nel mercato della Juventus ci sarà spazio per discutere del rinnovo di Matthijs de Ligt. Massimiliano Allegri, dopo l’addio di Giorgio Chiellini, vuole creare il difensore olandese il prototipo perfetto del centrale moderno e di conseguenza, il tecnico vorrebbe responsabilizzare il contributo dello stesso de Ligt. Per far questo urge chiudere la trattiva per il rinnovo di contratto, così da chiudere ogni possibile porta alle pretendenti (che ci sono).

de ligt
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Mercato Juventus, de Ligt vuole il rinnovo: i dettagli

La Juventus nel mercato estivo lavorerà molto in entrata: Di Maria e Pogba sono nomi caldi, giusti per iniziare a scalare le gerarchie in Italia. Molto passerà anche da come si agirà nel calciomercato e come si penserà a blindare i pezzi forti della rosa. Uno di questi è sicuramente de Ligt. L’olandese vuole continuare in bianconero con forza: la Serie A piace al giocatore e Torino è ormai diventata casa. Le parti (entourage molto vicino anche a Pogba) hanno discusso, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nella settimana scorsa riuscendo a trovare anche un principio di accordo. Rinnovo fino al 2026 con cifre molto simili a quelle attuali. La Juventus vorrebbe chiudere quanto il più presto possibile il prolungamento del contratto dell’olandese per toglierlo definitivamente dal possibile affondo di club esteri interessati al classe 1999.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho: “Mi sento giovane. Dovrete sopportarmi ancora”

Correlati

Ai microfoni di TMW è intervenuto l’ex campione dell’Udinese e della Nazionale brasiliana Zico, dove ha parlato di...

Ai microfoni di TMW è intervenuto l’ex campione dell’Udinese e della...

09:00

05/06/2022

08:30

05/06/2022

Quello che è certo è che il Paris Saint-Germain avrà un nuovo allenatore. Il futuro di Mauricio Pochettino a Parigi è ormai...

Quello che è certo è che il Paris Saint-Germain avrà un nuovo allenatore. Il...

08:30

05/06/2022