Mercato Milan, i rossoneri cercano un super colpo in attacco

Mercato Milan

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI, Onefootball.com)

Il Milan è al lavoro dopo la sosta per le Nazionali per preparare il rientro in campionato che vedrà i rossoneri impegnati domenica  sera nel big match contro il Napoli e valido per la 28ª giornata. Ma il Milan pensa già anche al mercato e soprattutto al futuro del reparto d’attacco.

Mercato Milan
(Photo by SAMEER AL-DOUMY, Onefootball.com)

Mercato Milan, sogno Jonathan David per l’attacco: i rossoneri vogliono il supercolpo

In estate infatti il Milan dovrà riflettere seriamente sul suo prossimo attaccante. Attualmente il reparto rossonero è composto da Olivier Giroud, Divock Origi e Zlatan Ibrahimovic.

La punta francese è il titolare della squadra e sta disputando una buona stagione e presto rinnooverà il proprio contratto coi rossoneri fino al 2024. Ma Giroud è un classe 1986 e certamente non è un profilo futuribile per un ruolo di campo così determinante.

Discorso diverso per Divock Origi. Il classe 1995 è arrivato a parametro zero dal Liverpool, ma la sua stagione in rossonero è stata deludente finora. Solo 2 gol e 1 assist in 19 presenze di campionato.

Capitolo Ibrahimovic: ormai il ruolo di Zlatan al Milan è quasi più da secondo allenatore (o leader fuori dal campo) che elemento della rosa.

L’ambizione e la voglia del campione svedese è sempre ai massimi, ma la carta d’identità dice 41 anni compiuti e le discussioni sul suo rinnovo di contratto (in scadenza) sono già partite all’interno del club.

Così il Milan in estate vuole regalarsi un colpo importante in attacco e secondo quanto riportato da Sport, il profilo ideale individuato dai rossoneri è quello di Jonathan David.

Il classe 2000 canadese in forza al Lille è considerato uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo e in questa stagione sta rendendo ad altissimi livelli con 19 gol in Ligue 1 (gli stessi di Mbappé).

La concorrenza è alta (il Bayern Monaco e il Lipsia soprattutto) e il Lille chiede almeno dai 50 ai 60 milioni di euro per lasciare andare il proprio talento offensivo.