Mercato Milan, pronti 100 milioni da investire nelle entrate

Mercato Milan

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il mercato del Milan è ancora in fase di decollo, dato che la nuova proprietà si è da poco insediata in terra rossonera. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, RedBird avrebbe dato il via libera allo stanziamento di circa 100 milioni per il mercato in entrata, una cifra importante che certifica la voglia di alzare ulteriormente il livello della squadra campione d’Italia. Un elemento è certo: tra gli ingressi di liquidità derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions e dalla vittoria dello scudetto e i risparmi generati nell’ultimo mercato di gennaio (l’unico acquisto fu Lazetic per 5 milioni), nelle casse rossonere c’è denaro da reinvestire, ma senza abbandonare l’oculatezza che contraddistingue il club di Via Aldo Rossi.

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, previsto un budget da 100 milioni per il mercato in entrata

La priorità massima dei rossoneri al momento è quella di completare i rinnovi contrattuali di Paolo Maldini e Ricky Massara, considerati i fulcri assoluti del progetto. Una volta archiviata tale situazione, il Milan darà il via al calciomercato in entrata, dove sono attesi gli arrivi di Origi e Renato Sanches, ormai sempre più vicini. L’attaccante belga sarà presto in Italia per le visite mediche, mentre per il centrocampista del Lille si stanno limando gli ultimi dettagli, ma la fumata bianca è imminente.

Riguardo alla situazione Botman, i rossoneri hanno da tempo un accordo con il giocatore, ma negli ultimi giorni il club francese sta manifestando delle resistenze, in quanto vorrebbero vendere l’olandese in Inghilterra a cifre più alte. Il difensore ha tuttavia un accordo con il Milan, e la sua priorità sono i rossoneri, ma occorrerà ancora del tempo per far si che l’operazione si possa definire.