Mercato Monza, Alessio Cragno ora è ufficiale!

Il Monza ha ufficializzato l'acquisto del portiere per la prossima stagione.

27/06/2022

18:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

Il Monza ufficializza il secondo colpo di mercato dell’estate. Si tratta di Alessio Cragno, portiere italiano in arrivo dal Cagliari, appena retrocesso. Il portiere toscano arriva in Brianza per difendere i pali del primo Monza che affronterà la Serie A nella sua storia. Prima di lui, il club del presidente Berlusconi aveva già ufficializzato l’arrivo di Andrea Ranocchia, svincolatosi dall’Inter.

Cragno, dunque, continuerà a giocare in Serie A e potrà continuare a nutrire sogni di una maglia azzurra, dopo le convocazioni sfiorate già nel suo soggiorno in Sardegna.

LEGGI ANCHE: Mercato Empoli, oggi la firma di Destro: contratto di un anno

Mercato Monza, arriva il comunicato ufficiale su Cragno!

L’ufficialità dell’acquisto di Alessio Cragno arriva direttamente dai profili ufficiali del Monza, tramite un comunicato pubblicato nel primo pomeriggio di oggi.

Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Fiesole (Fi) il 28 giugno 1994, vanta 166 presenze in Serie A, che lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni. Esordisce tra i professionisti col Brescia nella stagione 2012-13. Dopo due campionati di Serie B in Lombardia, nell’estate 2014 comincia la sua avventura col Cagliari. Con il club sardo debutta subito in Serie A a 20 anni, collezionando 14 presenze. Prima di tornare stabilmente in rossoblù, viene girato in prestito al Lanciano per sei mesi e poi al Benevento per la stagione 2016-17, in cui conquista da protagonista la promozione in Serie A attraverso i playoff. Dall’estate 2017 veste la maglia del Cagliari per cinque stagioni, collezionando complessivamente 174 presenze in rossoblù, che lo consacrano come uno dei migliori portieri italiani. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, ha indossato anche per due volte la maglia azzurra.

Cragno è il secondo nuovo acquisto dell’estate del Monza: benvenuto Alessio!”