Mercato Napoli, Dybala nei pensieri di DeLa: ecco come parte l’assalto alla Joya

Il mercato del Napoli potrebbe portare sotto l'ombra del Vesuvio Paulo Dybala. De Laurentiis ha bisogno di un colpo per far "dimenticare" Koulibaly.

14/07/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nel mercato del Napoli che ha portato via Kalidou Koulibaly ci potrebbe essere spazio per un dieci tutto argentino. Il paragone con Diego Armando Maradona non reggerebbe, ma la voglia di vedere Paulo Dybala al Napoli parte anche da questo. La Joya ha aperto al trasferimento in azzurro. Adesso anche il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe bisogno di un colpo importante per far pesare meno la partenza di Koulibaly nei pensieri dei tifosi.

De Laurentiis Koulibaly Mertens
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Mercato Napoli, l’affondo a Dybala è possibile: De Laurentiis ora ci pensa

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il nome di Paulo Dybala avrebbe preso un peso all’interno della lista dei desideri di Luciano Spalletti. L’ex numero dieci argentino avrebbe anche un impatto mediatico tale da scaldare la piazza azzurra che al momento è molto scontenta per la partenza al Chelsea del senegalese Koulibaly. Serve un colpo che attiri la piazza. Dybala sarebbe l’identikit di questo genere perfetto: argentino, ex Juventus e con grandissima voglia di dimostrare il suo valore. Il Napoli avrebbe offerto alla Joya un ingaggio da 6 milioni di euro più bonus, investendo in pratica parte di quello che è stato incassato per la cessione di Koulibaly. Per la corsa all’argentino bisogna tenere in considerazione sempre l’Inter, con la quale Dybala avrebbe un accordo di massima, ma che ora non è disposto più ad aspettare. Occhio anche alla Roma, che in caso di cessione di Zaniolo, punterebbe forte sull’argentino.