Mercato Roma, si avvicina Wijnaldum: ecco la chiave

La Roma si avvicina a grandi passi all'obiettivo di mercato, Georginio Wijnaldum. Si punta sul rapporto tra i Friedkin e Al-Khelaifi.

25/07/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

La Roma si avvicina a Georginio Wijnaldum, obiettivo di mercato degli ultimi giorni. Il club giallorosso sembra aver trovato la chiave di volta per la trattativa, che sarà caratterizzata da uno sforzo economico non indifferente. Secondo José Mourinho, l’olandese prenderà il posto di Mkhitaryan in campo, e secondo il Corriere dello Sport, si affiderà ai Friedkin per lo sblocco della trattativa, al momento ferma.

mercato Roma
(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Roma-Wijnaldum: la chiave può essere il rapporto con Al Khelaifi

I rapporti tra la dirigenza giallorossa e quella del Paris Saint-Germain sono ottimi da anni ormai. È anche da questo che il club della Capitale si appiglia per chiudere l’affare con Wijnaldum. La sensazione è che entro questa settimana si possa arrivare ad una conclusione della telenovela, essendo che entrambe le parti sono d’accordo sul trasferimento del giocatore, che avrebbe già detto sì alla sua nuova destinazione.

Come aggirare l’ostacolo economico

L’unico ostacolo rimasto da superare è quello riguardante lo stipendio del giocatore. Wijnaldum al momento guadagna 9 milioni al PSG. Dan Friedkin dovrà intervenire su questo aspetto, chiedendo alla dirigenza parigina un sostegno economico, con circa il 50% del pagamento dell’ingaggio. Si ridiscuterà poi, alla scadenza del contratto (2024), il futuro del giocatore. L’intesa completa non c’è ancora, ma i lavori sono ben avviati e filtra ottimismo.

Correlati

Anche la difesa è uno dei reparti attenzionati nel mercato della Roma. Josè Mourinho ha bisogno di un nuovo innesto per...

Anche la difesa è uno dei reparti attenzionati nel mercato della Roma. Josè...

13:20

24/07/2022

Il mercato della Roma si concentra sul centrocampo. Il sogno è sempre Georginio Wijnaldum, mentre più concretamente si sondano...

Il mercato della Roma si concentra sul centrocampo. Il sogno è sempre Georginio...

10:30

24/07/2022