Mercato Torino, largo alla gioventù: Parisi ed Okoli gli obiettivi

Il mercato del Torino ripartirà dai giovani. Dopo il riscatto di Pedro Pellegri, si lavora su due profili per la difesa della nostra Serie A.

22/06/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI, ITALY - APRIL 09: Fabiano Parisi of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC v Spezia Calcio on April 9, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato del Torino sarà motivato da un grande slogan, sulla bocca di tanti ma nel cuore di pochi. “Largo ai giovani“, Juric lo ha pronunciato, volendo fondare in casa granata una fucina importanti di talenti in rampa di lancio. Per questo, il tecnico croato insieme al direttore sportivo Vagnati, avrebbe messo gli occhi su due buoni prospetti: Okoli dell’Atalanta e Parisi dopo la grande stagione all’Empoli.

Vagnati Torino
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mercato Torino, si riparte dalla difesa: Okoli la soluzione del post Bremr, Parisi sulla fascia

Secondo quanto riportato da La Stampa, il mercato del Torino ripartirà dalla voglia di dare spazio centrale ai giovani. Juric vorrebbe fondare una rosa giovane, ma ovviamente di estrema qualità. Per far questo Vagnati starebbe pensando a capire già come sostituire Gleison Bremer: il primo nome della lista sarebbe il giovane  Caleb Okoli, rientrato all’Atalanta dopo la promozione con la maglia della Cremonese. il centrale però rappresenta un patrimonio per un squadra che punta storicamente sul settore giovanile e che quindi non cederà facilmente ad offerte. Sulle fasce il primo nome è invece quello che porta in Toscana, in quel di Empoli con Fabiano Parisi che intriga e non poco. Sul terzino italiano non c’è solo il Torino però: occhio anche al Napoli di Spalletti che vorrebbe coniare l’operazione Di Lorenzo di qualche stagione passata.

LEGGI ANCHE: Mercato estero, colpo Sébastien Haller per il Borussia Dortmund

Correlati

Il mercato della Salernitana girerà su un grande colpo. La sensazione è quella infatti che il presidente Iervolino vorrebbe...

Il mercato della Salernitana girerà su un grande colpo. La sensazione è quella...

16:00

22/06/2022

Il mercato dell’Inter è tutto concentrato sul reparto offensivo. Con l’arrivo ormai imminente di Romelu Lukaku e...

Il mercato dell’Inter è tutto concentrato sul reparto offensivo. Con...

15:40

22/06/2022