Milan, ottimismo per il rinnovo di Leao: il punto

rinnovo Leao

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Nell’agenda del Milan c’è la questione legata al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza nel 2024 e la faccenda è stata messa in stand by. La dirigenza rossonera punta a risolvere il tutto a mercato chiuso.

Rinnovo Leao, fiducia rossonera: l’incontro a inizio settembre

La Lega Serie A lo ha premiato come MVP della scorsa stagione. È stato un vero e proprio trascinatore sul campo, risultando decisivo per la conquista dello Scudetto. Ora per il Milan è arrivato il momento di blindare Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza nel 2024 e le trattative per il rinnovo si sono arenate. La questione legale con lo Sporting ha sicuramente inciso, ma i rossoneri devono occuparsi del nuovo contratto, perché le pretendenti sono in agguato – e l’estate prossima, a un anno dalla scadenza, il prezzo sarà decisamente inferiore. C’è sempre una clausola risolutiva da 150 milioni, ma il club vuole adeguare il contratto di Leao, anche considerando il suo valore all’interno della squadra.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha intenzione di aprire le trattativa il mese prossimo, quando il mercato sarà definitivamente chiuso – l’ultimo giorno utile per gli acquisti sarà il primo settembre. Si parla di un rifiuto di Leao alla prima proposta da 5.5 milioni a stagione, ma in casa rossonera c’è fiducia. Servirà sforare il tetto ingaggi, ma l’eccezione, il club, è disposto a farla.