Milan-Salisburgo, Okafor: “Rossoneri squadra leggendaria”

Milan Salisburgo Okafor

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Noah Okafor, esterno del Salisburgo, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di domani sera in Champions League contro il Milan, gara decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale: agli austriaci servono necessariamente i tre punti.

Milan-Salisburgo, le parole di Okafor

Milan Salisburgo Okafor
(Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

“Mi piacciono queste sfide. La Champions è speciale, trasmette emozioni differenti e permette di crescere. L’obiettivo era fare bella figura con squadre forti e blasonate. Non abbiamo l’obbligo di vincere. Saremmo contenti se riuscissimo a proseguire il cammino europeo. Meglio se in Champions. Il Milan è una squadra molto forte. Un grande club, storia leggendaria. Sfidare i campioni d’Italia è una bella esperienza. Non vedo l’ora, è una partita importante, in palio c’è molto. Ma arriveremo a Milano senza pressioni. Se ho preferenze? No. Che sia Inghilterra, Spagna, Italia o Germania, ogni campionato e ogni club ha un fascino particolare. Quando ci sarà qualcosa di concreto valuteremo”.

Milan, Okafor maggiore pericolo degli austriaci 

Milan Salisburgo Okafor
(Photo by Joe Klamar / AFP) (Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)

L’esterno del Salisburgo promette dunque battaglia per la sfida decisiva di domani sera a San Siro. Okafor, in gol anche nella gara di andata, è sicuramente l’uomo più pericoloso degli austriaci tanto che Maldini pare averlo attenzionato anche come possibile obiettivo di mercato della prossima estate. Il ragazzo potrebbe dunque giocare contro la sua futura squadra anche se azzardare voli pindarici in questo momento appare esagerato.