Monza, Stroppa: “Sorpreso dal clima negativo attorno a noi”

Monza Stroppa

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’allenatore del Monza Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese in programma domani alle 18:30 e valido per la 3ª giornata di campionato. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Monza Stroppa
(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

 

Monza, Stroppa: “Serve tempo e lavoro per vedere la parte migliore di noi. Domani serve carattere”

Lavoriamo per far vedere quello che siamo davvero. Vorrei rivedere la squadra scesa in campo col Torino, a livello caratteriale la squadra ha fatto un’ottima prestazione“.

Con il Napoli 2/3 della difesa non era disponibile. Domani non sarà disponibile Pablo Mari, non recupereremo nemmeno Dany Mota: dobbiamo fare di necessità virtù con le assenze“.

Ci vuole tempo per ingranare, per dare il massimo bisogna lavorare. Se riusciamo ad integrare qualcuno è meglio. Ad ora stiamo pagando la difficoltà ad assemblare la squadra che ha molti giocatori nuovi“.

Sapevo che era così, qualche mese fa facevo la serie A, sapevo a cosa andavamo incontro. Chi è arrivato è fuori condizione, ma non c’è tempo: l’aspetto mentale sarà fondamentale. La squadra deve avere l’approccio giusto, bisogna aver ben chiaro quello che si vuole fare in campo“.

Ci sarà spazio anche per Machin, vediamo se a partita in corso o dall’inizio. Abbiamo pagato lo scotto del Maradona con tutte le situazioni negative che sono arrivate“.

Su Sensi ci sto pensando, ma in questa settimana non ha lavorato con la squadra, vediamo. La scelta di Di Gregorio la porto avanti in porta“.

Sinceramente sono molto sorpreso del clima negativo dopo la sconfitta contro il Napoli“.

L’Udinese è una squadra di Serie A. Tosta e fisica. Cambiando anche allenatore non ha cambiato il modo di fare calcio. Sarà difficile vincere i duelli, noi abbiamo altre caratteristiche“.

Ti rispondo con un punto interrogativo sui nuovi acquisti. Potrò rispondere tra un po’, vorrei avere a disposizione sempre tutta la squadra per poter lavorare“.

Nella prima partita Petagna mi ha fatto un’ottima impressione, a Napoli ha pagato un po’ nella condizione. Dobbiamo dargli più minuti durante le partite“.

Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone. Il Napoli ha fatto le cose migliori sul nostro palleggio, quando ad esempio perdevamo palla. Bisogna migliorare soprattutto in quello. Dobbiamo guardare avanti, lo abbiamo detto più volte coi ragazzi. Affrontiamo una squadra equilibrata con fisicità, sarà ancora più importante avere un palleggio, sarà importante vincere i duelli“.