Italia-Olanda si giocherà a Bergamo

22/09/2020

09:16

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Italia-Olanda di Nations League si giocherà a Bergamo. La gara di ritorno di quella in cui si è infortunato Nicolò Zaniolo avrà luogo il 14 ottobre al Gewiss Stadium, casa dell’Atalanta.

La notizia è arrivata ieri dal sito ufficiale della FIGC, ma l’ipotesi era già stata avanzata qualche giorno fa. La partita era prevista inizialmente a San Siro, più grande e capiente. Ora, con la conferma delle porte chiuse, la scelta è ricaduta sul più piccolo e recentemente rinnovato stadio di Bergamo. Il cambiamento della sede è avvenuto, naturalmente, di concerto con la UEFA e la Federazione olandese.

Bergamo, città simbolo della pandemia in Italia, è pronta a riaccogliere la Nazionale azzurra dopo quattordici anni dall’ultima volta. In quell’occasione fu un’amichevole: era il novembre 2006 e si giocava Italia-Turchia, terminata 1-1. Gli Azzurri saranno in città già dal 12 ottobre e renderanno omaggio alle vittime del Covid19 nel rispetto delle normative in vigore.

Italia-Olanda a Bergamo, però, non è l’unica gara spostata. Anche l’amichevole contro la Moldavia, il 7 ottobre, avrà una sede diversa da quella prevista inizialmente. Programmata al Tardini di Parma, è notizia di venerdì che si giocherà al Franchi di Firenze per limitare gli spostamenti degli Azzurri in ritiro a Coverciano.

Correlati

07:00

28/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

28/06/2022

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie A nella prossima stagione e certamente i...

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie...

06:30

28/06/2022