Nazionale, il feeling fra Mancini e Zaniolo si è rotto: i motivi

La Nazionale al momento farà a meno di Niccolò Zaniolo. Mancini, infatti, ha deciso di lasciare a casa il fantasista: ecco i motivi.

21/09/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BASEL, SWITZERLAND - SEPTEMBER 05: Head coach of Italy Roberto Mancini speak with Nicolo Zaniolo of Italy during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Switzerland and Italy at St Jacob Park on September 05, 2021 in Basel, Basel-Stadt. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In Nazionale tiene fortemente banco la situazione legata alla non convocazione di Niccolò Zaniolo da parte di Roberto Mancini. La non chiamata del CT ha destato molto scalpore e molta sorpresa relativo a questo episodio e si sta cercando di trovare alcune giustificazioni a tutto questo. Il trequartista della Roma, una volta rientrato dall’infortunio, era considerato come molto probabile fra i convocati. Poi qualcosa è andato storto, o meglio qualcosa si è rotto fra Mancini e Zaniolo.

mancini-zaniolo
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale, da quella chiamata a sorpresa alla possibile frattura: frattura Mancini-Zaniolo?

Secondo quello riportato da La Gazzetta dello Sport alla base della non convocazione di Niccolò Zaniolo dovrà esserci sicuramente qualcosa extra campo. Troppo importante il valore tecnico del ragazzo per metterlo in discussione. Poi, la giustificazione delle condizioni fisiche non regge: Zaniolo è stato brillante in Europa League ed anche in campionato, nonostante la sconfitta della sua Roma. E quindi? Che ci è bloccato fra Mancini e il ragazzo? Fa specie porsi questa domanda, soprattutto dopo che lo stesso CT fu il primo a credere nel classe 1999 ai tempi di Di Francesco. Sicuramente il CT gradirebbe dal ragazzo un atteggiamento più consono all’azzurro anche fuori dal campo. La vicenda con Zaccagni (anche lui non convocato) fa pensare e riflettere. Intanto si racconta di un Zaniolo abbastanza deluso e stupito dalla scelta di chi, prima di tutti, aveva creduto in lui.

LEGGI ANCHE: CIP Review – Si rivedono gli azzurri

Correlati

10:20

21/09/2022

La Curva Sud della Juventus ha rilasciato, nella giornata di ieri, un duro comunicato contro la squadra a seguito della deludente...

La Curva Sud della Juventus ha rilasciato, nella giornata di ieri, un duro...

10:20

21/09/2022

10:00

21/09/2022

Simone Inzaghi e l’Inter si vedranno presto per un confronto su ciò che non sta funzionando in stagione. La fiducia, al...

Simone Inzaghi e l’Inter si vedranno presto per un confronto su ciò che non...

10:00

21/09/2022