Premier League, l’Arsenal cala il tris contro il Newcastle e sale al decimo posto

arsenal new castle

(Photo by CATHERINE IVILL/POOL/AFP via Getty Images)

Arsenal Newcastle si sono sfidate in un match valido per la diciannovesima giornata di Premier League. L’Arsenal di Arteta, reduce da dieci punti nelle ultime quattro partite, riceve il Newcastle, che non trova invece il bottino pieno da ben sei turni.

Arsenal Newcastle, la partita

I Gunners si impongono per 3-0. Decisive la doppietta di Aubameyang e la rete di Saka nella ripresa. La formazione di Arteta sale a quota 27 punti al decimo posto in classifica a sole due lunghezze dal West Ham, mentre il Newcastle colleziona la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Il club rimane bloccato a 19 punti al quindicesimo posto.

Arsenal Newcastle, i Gunners cercano di rimettersi in scia delle prime in classifica

L’Arsenal sta cercando di rimettere insieme i cocci di una stagione iniziata col botto, grazie alla doppietta Fa Cup-Community Shield, ma che aveva decisamente preso una brutta piega da novembre in poi. I Gunners sono addirittura finiti a sgomitare nella parte bassa della classifica, quella più pericolosa. Mikel Arteta, è stato più volte vicino all’esonero, ma è riuscito nell’impresa di rinvigorire una squadra fisicamente e mentalmente spenta. L’Arsenal ha rialzato la testa nel derby con il Chelsea dello scorso 26 dicembre, chiudendo un digiuno di vittorie in campionato di quasi due mesi. Quel 3-1 contro i Blues ha fatto da apripista ai due successi due fila contro Brighton e West Bromwich. Una serie vincente che si è poi conclusa con lo 0-0 contro il Crystal Palace nell’ultimo turno infrasettimanale.