Premier League: in campo Manchester City e Tottenham

Premier League

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La Premier League scende in campo questa sera con due match fondamentali per l’alta classifica. Ad aprire il sipario è Manchester City-Brighton, chiude invece il recupero tra Tottenham Fulham. Gli Spurs avrebbero dovuto giocare contro l’Aston Villa, ma la FA ha disposto il rinvio della partita (valevole per la 18a giornata) a causa dei numerosi casi di Coronavirus emersi nella rosa di Dean Smith.

Manchester City – Brighton (ore 19.00)

Battere il Brighton significherebbe, per il Manchester City, proseguire la risalita ai primi posti della classifica dopo le ultime tre vittorie conquistate contro Southampton, Newcastle e Chelsea. Il pronostico verte a favore della formazione di Pep Guardiola, ma il 3-3 ottenuto dagli ospiti contro il Wolverhampton nel più recente turno di campionato potrebbe rappresentare un fattore importante per lo svolgimento dell’incontro. La differenza tecnica e di punteggio resta ampia: quindici punti separano i due club, con il City in lizza per la vittoria della Premier League e il Brighton inguaiato nell’ardua corsa alla salvezza.

Tottenham – Fulham (ore 21.15)

La squadra di José Mourinho incassa il rinvio della partita con l’Aston Villa e scende comunque in campo contro il Fulham per recuperare la gara non disputato lo scorso 30 dicembre. Tre punti sono d’obbligo per il Tottenham, che intende restare agganciato al treno delle big e puntare alla vittoria del titolo. In caso di bottino pieno, gli Spurs si porterebbero a -4 dalla capolista Manchester United, posizionandosi momentaneamente al terzo posto in compagnia di Leicester ed Everton. Il Fulham, invece, è reduce da quattro pareggi consecutivi e lotta per non retrocedere in Championship. Ora al terzultimo posto della classifica, la formazione allenata da Scott Parker sogna di compiere l’impresa nella suggestiva cornice del Tottenham Hotspur Stadium.