Premier League, un badge sulle maglie contro il razzismo

Sulle maniche dei giocatori e degli ufficiali di gara inglesi sarà presente per tutta la Premier League 2020/2021 un nuovo badge. Si tratterà di un ulteriore segnale da parte della Premier League a testimonianza dell’impegno nella lotta al razzismo. “No Room For Racism”, fungerà da costante promemoria dell’impegno della Premier League, ma anche dei suoi club e dei suoi giocatori per sradicare il razzismo.

D’altra parte, già nello scorso campionato, dopo la pausa per il Covid-19, era apparso sulle maglie dei calciatori lo slogan “Black Lives Matter”, in risposta all’uccisione di George Floyd in America e alle proteste che seguirono.

Dunque, l’esortazione ad agire contro qualsiasi condotta razzista. “Non staremo fermi su questa importante questione”, ha detto Richard Masters, Ceo della Premier League. “Noi, i nostri club, i nostri giocatori e i nostri ufficiali di gara abbiamo un impegno di lunga data nella lotta contro la discriminazione”. “La discriminazione in qualsiasi forma, ovunque, è del tutto inaccettabile – ha aggiunto Richard Masters – e No Room for Racism rende chiara la nostra posizione di tolleranza zero”.

L’inizio del massimo campionato inglese è previsto per domani con lo scontro al Craven Cottage tra Fulham ed Arsenal.