Connect with us

Ligue 1

PSG, obiettivo Conte. I francesi vorrebbero il tecnico degli Spurs

Published

on

Conte PSG

Secondo quanto riportato dal francese Le Parisien, il PSG starebbe fortemente riflettendo su un cambio di allenatore nella prossima stagione. E in cima alla lista dei nomi c’è quello di Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham.

Conte PSG

Photo by Ryan Pierse, Onefootball.com)

PSG, Conte per la panchina. Il tecnico ha detto sì ma senza Leonardo

Da qualche settimana la posizione di Mauricio Pochettino è in bilico. L’allenatore argentino, campionato stravinto a parte ha deluso parecchio le aspetattive e soprattutto le ambizioni del club in Champions League, la cui corsa si è fermata agli ottavi di finale contro il Real Madrid.

Un grosso fallimento considerando la poderosa campagna acquisti estiva fatta dal club, che ovvviamente non può essere contento della sola Ligue 1 conquistata. Ed ecco che i ragionamenti su un allenatore capace di spingere e motivare alla vittoria come Conte si fanno intensi.

Secondo il quotidiano francese, l’ex tecnico dell’Inter avrebbe già dato disponibilità ad accettare la panchina del PSG e abbandonare il Tottenham e la Premier League. Con una condizione però: quella di non dover lavorare con l’attuale DS del PSG Leonardo.

Sullo sfondo resta sempre il nome di Zinedine Zidane, ma il presidente Nasser Al-Khelaifi sarebbe ottimamente disposto ad accogliere Conte e offrirgli una delle panchine più importanti del calcio mondiale.