Qatar 2022, la Top 11 del giorno: Bruno Fernandes e Kudus dominanti

Ecco la nostra Top 11 giornaliera dei migliori calciatori di Qatar 2022: Bruno Fernandes e Kudus illuminano insieme ad Aboubakar e Cho.

28/11/2022

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Si è concluso questo lunedì di Qatar 2022 con la doppietta di Bruno Fernandes in Portogallo-Uruguay ed è il momento di stilare la Top 11 delle quattro partite disputate. Tantissime reti siglate, addirittura 14, e un lunedì molto divertenti per tutti gli appassionati di calcio. Il Portogallo e il Brasile volano agli ottavi, mentre il Ghana vince e se li giocherà all’ultima con l’Uruguay. Pari spettacolo tra Camerun e Serbia. Il 3-3 difficilmente servirà alla nazionale africana che affronterà il Brasile. Al contrario, Serbia e Svizzera disputeranno una sorta di spareggio.

La Top 11 del giorno a Qatar 2022: Bruno Fernandes decisivo

Il portiere di questa Top 11 è Ati del Ghana che, nonostante i due gol subiti contro la Corea del Sud, è stato decisivo nel successo della sua nazionale con tre parate di alto livello. Nella difesa a tre spicca un altro ghanese: Salisu. Il suo gol ha aperto le danze del 2-3, poi prestazione di livello eccetto che per il momentaneo pareggio coreano. Al centro Pavlovic della Serbia che segna il momentaneo 1-1 contro il Camerun e, seppure la nazionale balcanica subisca 3 reti, offre una grande prestazione tra letture di gioco e marcature. A sinistra, Alex Sandro. Il laterale della Juventus sembra un altro giocatore in questo Mondiale e sforna la seconda performance di alto livello consecutiva.

LEGGI ANCHE: Clamoroso Juventus: si dimette tutto il cda, lascia anche Agnelli

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

A centrocampo tanta qualità. A destra Zivkovic della Serbia che fa nascere l’azione del gol di Milinkovic-Savic e fa l’assist a Mitrovic. Al suo fianco proprio il connazionale Milinkovic-Savic. Dopo una gara tutti erano pronti a criticarlo, ma si è riscattato alla grande. Come regista Casemiro del Brasile che segna un gol straordinario che porta i verdeoro agli ottavi. A sinistra Kudus del Ghana. Molto bene contro il Portogallo, straripante contro la Corea del Sud. Doppietta decisiva e i ghanesi sognano. Come trequartista, il migliore di questa Top 11: Bruno Fernandes che con la sua doppietta porta i lusitani alla prossima fase. Davanti due soprese: Aboubakar del Camerun e Cho della Corea del Sud. Entrambi segnano una doppietta che, però, difficilmente sarà utile per le proprie nazionali.

Top 11 (3-4-1-2): Ati (Ghana), Salisu (Ghana), Pavlovic (Serbia), Alex Sandro (Brasile), Zivkovic (Serbia), Milinkovic-Savic (Serbia), Casemiro (Brasile), Kudus (Ghana), Bruno Fernandes (Portogallo), Aboubakar (Camerun), Cho (Corea del Sud)

 

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022