Roma, a tutto Pedro: lo spagnolo suona la carica

Si è tenuta oggi la conferenza stampa dell’attaccante spagnolo, arrivato nella capitale esattamente un mese fa.

“Pedrito” ha espresso tutta la sua felicità per la nuova esperienza appena cominciata e si è mostrato fiducioso per il futuro dei giallorossi.

Sugli obiettivi, personali e del club, ha infatti dichiarato: “Uno degli obiettivi che ci siamo dati è di tornare a giocare la Champions League. La squadra è un giusto mix di calciatori giovani e di esperienza, come Micky e Edin. Abbiamo una rosa perfettamente in grado di arrivare tra le prime tre o quattro. È prematuro dare giudizi, ma l’obiettivo deve essere questo. L’obiettivo deve essere sempre quello di vincere. Ogni volta che scendo in campo lo faccio con l’intenzione di vincere. Dobbiamo cercare di vincere ogni competizione a cui partecipiamo. Poi sappiamo che è difficile, ma l’asticella deve essere portata a questo livello. Se si parte per arrivare al quarto posto, si arriva settimi”.

Immancabile la domanda sul capitano ritrovato, Edin Dzeko: “Edin è il capitano, ha un peso importante nello spogliatoio. Lo vedo felice. È un giocatore di un livello straordinario, fa gol e ti aiuta a vincere le partite. Sono contento che resti, la sua presenza ci aiuterà a crescere. Mi auguro domenica giochi e faccia il meglio”.

Il 33enne dimostra la sua duttilità parlando del ruolo che gli piacerebbe ricoprire in campo: “Nel sistema di gioco di Fonseca posso rendere bene dietro la punta. È una posizione in cui mi trovo bene. In ogni caso mi adatterò. Giocherò dove il mister riterrà più opportuno per aiutare la squadra”.

Sulla sfida di domenica contro la Juventus: “Sarà una partita difficile. Dobbiamo essere solidi in fase difensiva e offensiva. Dobbiamo fare una grande partita per riuscire a vincere. Quando si affronta una squadra campione in carica la responsabilità che si percepisce è molto alta. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite”.

Pedro ha rilasciato infine parole d’amore su Roma e sui tifosi giallorossi: “È una città spettacolare. Sono contentissimo del rapporto instaurato con i tifosi. Ora sta a me fare il meglio il campo”.