Roma-Inter alle 12:30, ambizioni scudetto e tanti gol

(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Roma-Inter fa parte del programma della 17° giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 12:30: uno scontro importante per le ambizioni scudetto. Con una vittoria, i giallorossi potrebbero agganciare i nerazzurri al secondo posto con 36 punti. Conte e i suoi non vogliono assolutamente questo, ma rimanere al passo del Milan capolista tenendo il distacco di un punto. Lo spettacolo comunque è assicurato, perché questa è la partita con più gol in assoluto di tutta la Serie A: ben 503. Anche per il motivo che lì davanti ci siano due come Dzeko e Lukaku.

Roma-Inter, i precedenti

Roma-Inter si è giocata 174 volte nel nostro campionato: 49 le vittorie giallorosse, 53 i pareggi e 72 i successi nerazzurri. Il precedente della scorsa stagione finì 2-2: a De Vrij, rimontano Spinazzola e Mkhitaryan, con Lukaku che riesce a recuperare lo svantaggio. Anche le precedenti 4 partite sono finite in parità. Per risalire all’ultima vittoria, si deve andare indietro fino al 26 agosto 2017, dove l’Inter ebbe la meglio a San Siro per 3-1. L’ultima vittoria della Roma è del 2 ottobre 2016: 2-1 all'”Olimpico” con le reti di Dzeko e l’autogol di Icardi. In mezzo il gol di Banega.

Qui Roma

Fonseca ha un solo dubbio per la formazione che scenderà in campo: Villar o Cristante con Veretout a centrocampo. Sulle corsie, Spinazzola a sinistra e Karsdorp a destra. In difesa, Mancini, Smalling e Ibanez con Pau López tra i pali. Il pacchetto offensivo è composto da Pellegrini e Mkhitaryan dietro l’unica punta Dzeko.

Qui Inter

Dall’altro lato, Conte ritroverà Vidal dall’inizio, dopo che ha giocato poco più di 10 minuti con la Sampdoria nel finale. Agirà in mezzo al campo con Barella e Brozovic; sulle fasce, Hakimi e Darmian. La difesa sembra essere confermata con il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni, davanti a Handanovic. In attacco, ritorna la coppia formata da Lukaku e Lautaro.