Roma, Sebino Nela: “Mertens perfetto per Mourinho”

L'attaccante sembra vicino al trasferimento alla corte di Mourinho.

12/06/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Sebino Nela, ex calciatore della Roma, ha parlato alla Gazzetta Sportiva del possibile arrivo di Dries Mertens in giallorosso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Roma, Sebino Nela approva l’eventuale arrivo di Mertens a Trigoria

Nela Roma Mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

COLPO TOP – «Il belga non si discute: ha esperienza, tecnica, fiuto del gol e integrità fisica, a dispetto dei 35 anni. Per il resto, dipenderà dagli obiettivi della società. Di sicuro, se José Mourinho volesse costruire un “instant team” capace di arrivare fra le prime quattro del campionato, potrebbe essere un innesto mirato. A seconda del sistema di gioco che l’allenatore sceglierà, infatti, sarebbe in grado di fare il partner d’attacco di Abraham così come il suo alter ego in determinate condizioni».

LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nuova idea per la difesa: piace Pablo Mari

SECONDA GIOVINEZZA – «In questo momento credo che sia difficile trovare una piazza che abbia più entusiasmo rispetto a quella giallorossa. I dati della prevendita abbonamenti stanno facendo già capire come la Roma il prossimo anno all’Olimpico giocherà in uno stadio quasi sempre tutto esaurito. E se un calciatore vive di emozioni, penso sia impossibile chiedere di meglio».

L’arrivo di Mertens alzerebbe il livello di competitività dell’attacco della Roma, con Abraham che avrebbe finalmente un vice di valore dopo la pessima annata di Shomurodov. Novità sono attese nei prossimi giorni.