Roma, si prova a stringere per Wijnaldum: il nodo è l’ingaggio

Il centrocampista olandese potrebbe presto approdare nella capitale, in quanto fuori dal progetto tecnico di Galtier.

23/07/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

Nonostante il roboante arrivo di Paulo Dybala, la Roma non ha intenzione di fermarsi, ed avrebbe messo nel mirino Gini Wijnaldum. Il centrocampista olandese è attualmente fuori dal progetto tecnico di Galtier, un fatto che lo mette automaticamente sul mercato. I giallorossi vogliono rimpolpare il centrocampo di qualità e modernità, e l’ex Liverpool rappresenta di certo un’occasione ghiottissima in tal senso.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Tiago Pinto vorrebbe chiudere l’operazione entro questo fine settimana, visto che un principio d’accordo con i francesi è stato trovato. Si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni, ma il problema vero risiederebbe nel ricco ingaggio che percepisce il giocatore, e sarà quindi necessario trovare un accordo anche sulla ripartizione dello stesso.

LEGGI ANCHE: Genoa, Zangrillo è fiducioso: “Sappiamo cosa fare, ora lavoriamo”

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Roma, si prova a stringere per Wijnaldum: le ultime

Nel frattempo Galtier ha escluso l’olandese dall’ultima amichevole giocata contro Urawa Red Diamonds, il che potrebbe rappresentare un chiaro segnale sullo stato della trattativa. Mourinho vuole dei giocatori di spessore ed esperienza che possano permettere alla squadra di fare un importante passo avanti nelle ambizioni e nella mentalità. Questo aspetto è necessario se si vuole costruire un progetto vincente, e l’ex Liverpool di vittorie ne sa sicuramente qualcosa. In queste ore filtra ottimismo sul buon esito della trattativa, con Tiago Pinto pronto a sciogliere il nodo ingaggio e a regalare un altro importante colpo ai tifosi.

Correlati

Trovato l’accordo fra Udinese e Angers per Enzo Ebosse. Il terzino camerunense è pronto a sbarcare in Italia dopo...

Trovato l’accordo fra Udinese e Angers per Enzo Ebosse. Il terzino camerunense...

17:40

23/07/2022

L’Atalanta vuole tornare ai suoi livelli degli ultimi anni, e lo vuole fare a partire dal mercato. Dopo il piazzamento...

L’Atalanta vuole tornare ai suoi livelli degli ultimi anni, e lo vuole fare a...

17:20

23/07/2022