Senegal, Manè sempre più idolo: gli verrà intitolato lo stadio di Sédhiou

Manè sempre più idolo del suo Senegal. Dopo la vittoria della Coppa d'Africa all'esterno del Liverpool verrà intitolato lo stadio della grande città.

11/02/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU / AFP) (Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Nel trionfo del Senegal della Coppa d’Africa ci sono stati i piedi, la classe e le fughe sull’esterno di Sadio Manè. Dopo la vittoria in finale contro l’Egitto del compagno di club, al Liverpool, Mohammed Salah, è stata festa grande per l’esterno che è ritorno in patria per festeggiare alla grande. I festeggiamenti non sono finiti qui: infatti, la federazione senegalese ha deciso, rendendolo ufficiale, che intitolerà lo stadio di Sédhiou proprio a Sadio Manè.

Manè, nel cuore del Senegal

Che Manè fosse un simbolo per tutto il Senegal ovviamente non si scopre oggi. Dopo una vittoria, però, è certo che i simboli diventano eroi: specie se le imprese vengono messe in atto con la maglia della Nazione d’appartenenza. L’esterno del Liverpool, che è tornato subito a disposizione di Kloop per la Premier League, ha concluso la sua Coppa d’Africa con tre gol, ma con tanta (la solita) continuità a cui ha abituato. La federazione senegalese dopo il trionfo ha deciso di tributare Manè con l’intitolare lo stadio della città di  Sédhiou proprio all’esterno ex Southampton.  A comunicarlo è stato il sindaco della cittadina senegalese, Abdoulaye Diop, che ha voluto sottolineare: “Daremo il nome di Sadio Mané al nostro stadio, per fargli capire la riconoscenza di tutti i figli della regione. Ha onorato il Senegal, la città di Sédhiou e tutta la Casamance. Mané merita ampiamente questo dono“.

LEGGI ANCHE: Milan, Giroud spietato quando gioca a San Siro: i numeri del francese in casa

 

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022