Pillole

Serie A, è ufficiale: via libera alla riapertura degli stadi

Dopo le forzature di Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, sul tema della riapertura degli stadi, il Governo aveva convocato per oggi una riunione d’urgenza per prendere una decisione ufficiale. Decisione che è arrivata in serata: a partire da domani, e fino al 7 ottobre, gli stadi di tutta Italia riapriranno per un massimo di mille spettatori.

L’ufficialità arriva al termine di una riunione convocata d’emergenza dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e a cui hanno partecipato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il ministro della Salute Roberto Speranza e il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini.

Dopo l’emergenza sanitaria, i club potranno riaprire i cancelli dei propri impianti sportivi ai tifosi: un primo, piccolo, passo verso il ritorno alla normalità. Oltre a questo, tornare a vendere i biglietti di accesso allo stadio rappresenterà una boccata di ossigeno per le società che hanno sofferto economicamente la mancanza di entrate dovuta alla chiusura degli stadi.

Share
Published by
Marco Amato