Serie A, verso Roma-Torino: Dybala in panca, Juric senza Lukic

Roma Solbakken

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Roma e Torino si affronteranno oggi alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico, in occasione della 15a giornata di Serie A. Gli uomini di José Mourinho hanno raccolto un solo punto nelle ultime due partite, perdendo il derby della capitale e pareggiando nell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo di Dionisi. La Lupa si è cosi allontanata momentaneamente dalle zone di massimo prestigio, ma il tecnico portoghese vorrà certamente ottenere il massimo possibile da questa partita per “riaccendere la luce” e le ambiziosi del gruppo. Il Torino di Juric viaggia invece su risultati soddisfacenti, che hanno portato il club piemontese a conquistare momentaneamente un meritato settimo posto. I granata si presenteranno all’Olimpico con il coraggio e l’aggressività che contraddistinguono da sempre la filosofia del tecnico croato, sospinti dalla serenità derivata dall’ottima posizione di classifica raggiunta.

 

Roma-Torino, la probabile formazione dei giallorossi

Mourinho tratterrà probabilmente Dybala in panchina, sebbene la convocazione sia quasi certa, mentre nel caso di Kardorp è lecito aspettarsi una totale esclusione. Le ultime vicende hanno definitivamente spaccato i rapporti tra giocatore e allenatore, e a gennaio la società lavorerà per una possibile cessione. In porta come sempre ci sarà Rui Patricio, mentre sulla linea difensiva troveremo il solito trittico composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo è previsto il ritorno di Camara al fianco di Cristante, mentre sugli esterni agiranno Stephan El Shaarawy e Celik. In attacco giocherà Abraham come unica punta, sostenuto da Zaniolo e Volpato, che agiranno sulla trequarti.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La probabile formazione del Torino

Juric dovrà fare a meno di Perr Schuurs a causa dell’infortunio rimediato nel match contro la Sampdoria, ed a sostituirlo sarà probabilmente Buongiorno. In porta giocherà Milinkovic-Savic come di consueto, mentre in difesa Zima e Djidji si giocheranno il posto da titolare con Rodriguez. Sugli esterni potrebbe rifiatare Singo, e sicuramente potrà esserci spazio per Lazaro e Vojvoda. A centrocampo non ci sarà Lukic, ed è quindi quasi ovvia la partenza di Linetty e Ricci in mezzo alla linea mediana. In attacco potrebbe giocare Sanabria data l’assenza di Pellegri, mentre sulla trequarti c’è l’imbarazzo della scelta con Miranchuk, Vlasic e Radonjic tutti disponibili.