Thiago Motta in vista della Lazio: “Orsolini è in dubbio per la gara”

Thiago Motta

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo la sconfitta contro il Torino nell’ultimo turno, il Bologna di Thiago Motta è pronto a rituffarsi in campionato. Gli emiliani in piena corsa per un piazzamento nella prossima Conference League, nella gara valida per la 26ª giornata di Serie A affronteranno la Lazio. Il match è in programma sabato 11 marzo alle 20:45. In vista della gara del Dall’Ara il tecnico dei rossoblù ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Thiago Motta.

Thiago Motta
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Thiago Motta: “Non ho nessun problema personale con Arnautovic”

“Arnautovic contro il Torino non ha giocato perché nel finale di secondo tempo stavo pensando di spostare Schouten in difesa, mettendo un centrocampista in più. Per come vedevo io bisognava creare spazi e attaccare con il terzo uomo da dietro. Non è detto che con un attaccante in più si crei di più”.

“Non c’è nessun problema personale con Arnautovic. È stato fuori 40 giorni e arriverà il suo momento. In generale mi aspetto di più dai leader della squadra. Non solo da lui ma anche da Medel, De Silvestri e Soumaoro”.

“Orsolini purtroppo non sta bene al momento. Ha un fastidio che lo sta condizionando da un po’. Non si sta allenando al massimo, valuterò nelle prossime ore”.

“Sabato affronteremo una squadra forte come la Lazio. Non so se ci sarà Immobile o meno, sicuramente se il centravanti lo farà Felipe Anderson qualcosa cambia. Ma stiamo comunque parlando di giocatori di altissimo livello”.

“Non penso alla qualificazione alle prossime coppe europee. So che Milito ha parlato bene di me e lo ringrazio. Gli voglio bene così come a tutta la sua famiglia. Al momento sono focalizzato solo sulla Lazio. Pensiamo una partita alla volta”.