Torino-Udinese 2-3, i granata sprofondano sempre più nel baratro

Torino Udinese

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A Torino la gara si infiamma nella ripresa. I granata sfiorano l’impresa in 3 minuti ma Nestorovski vale i 3 punti dell’Udinese. Crisi nera per il Torino, penultimo a un solo punto di vantaggio sul Crotone.

Torino Udinese, il primo tempo

Prima occasione del match all’8′ dell’Udinese: cross dalla sinistra verso il centro, dove la palla viene allontanata al limite dell’area. De Paul ci prova al volo, ma calcia alto. Al 10′ Imbucata di Pereyra che trova un pallone profondo per Pussetto sorprendendo la difesa alta del Torino. Decisivo il recupero e la chiusura di Lyanco in angolo. Al 24′ bianconeri in vantaggio grazie ad un’azione avviata da una palla rubata da Walace a Meité con un intervento deciso. Poi la verticalizzazione di Deulofeu per Pussetto, lanciato da solo davanti a Sirigu e freddo a batterlo in diagonale. I giocatori granata protestano per un presunto fallo su Meité. Massa fa segno che è stata colpita la palla e che è tutto regolare, gol convalidato dopo il controllo in sala Var. Al 35′ Belotti viene steso al limite. Punizione da posizione interessante, specie per un destro. Il gallo ci prova a giro sopra alla barriera, calciando quasi da fermo. La palla però non ricade in porta: alto. Al 42′ Nuytinck non ce la fa, per un probabile problema muscolare al polpaccio. Entra Rodrigo Becao al suo posto.

Torino Udinese, il secondo tempo

Il secondo tempo il Toro entra con un piglio diverso, molto più aggressivo nel pressing sul portatore di palla. Al 54′ però arriva il raddoppio dell’Udinese.  Bonifazi recupera un bel pallone, Pereyra lo fa suo e lo cede a De Paul che con un interno destro dolcissimo piazza la palla di precisione. Il Torino passa al 4-3-1-2. Giampaolo dopo un attimo di scoramento al momento del secondo gol subìto, riprende a incitare la squadra. Al 66′ Belotti riapre la gara, segnando il 100esimo gol in granata. Molto superficiale e ingenuo Samir in area, che si fa soffiare il pallone da Bonazzoli in pressione sulla zona destra dell’area. Poi serve in mezzo il Gallo per il gol a porta vuota. Passa un minuto e il Toro pareggia con Bonazzoli. Belotti lascia sfilare con il tacco un pallone destinato sul sinistro di Bonazzoli che pareggia i conti. La gara si accende con l’Udinese di nuovo in vantaggio al 69′ con Nestorovski che batte di piatto Sirigu. All’84′ traversa del Toro su punizione di Rodriguez.