Tottenham, fiducia per il ritorno di Eriksen in estate: i dettagli

Il futuro di Eriksen dipenderà da diversi fattori, ma molti portano al Tottenham di Antonio Conte. Questa estate potrebbe esserci il ritorno a Londra a parametro zero.

22/04/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Christian Eriksen ed il Tottenham sono pronti a ritrovarsi dopo due anni. Nel gennaio del 2020 il danese si era trasferito dal club londinese all’Inter per 27 milioni di euro, poi la scorsa estate il tragico malore che non gli ha permesso di continuare con i nerazzurri. Le regole italiane non permettono di giocare con un pacemaker, pertanto è stato inevitabile per Eriksen e l’Inter risolvere consuensualmente il contratto. A quel punto per il centrocampista si sono riaperte le porte del calcio grazie al Brentford che a gennaio di quest’anno lo ha preso per questi sei mesi finali della stagione. Ora, però, la possibilità di tornare nel Tottenham, club che nel 2013 lo aveva prelevato dall’Ajax per 14 milioni di euro.

Tottenham, possibile ritorno di Eriksen: gli scenari

Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista Sean Walsh di 90min.com, il Tottenham è fiducioso nel trovare un accordo con Christian Eriksen per un trasferimento a parametro zero questa estate. Il ritorno dipenderà da diversi fattori: il futuro di Antonio Conte, il quale potrebbe lasciare il Tottenham per andare al Paris Saint-Germain oppure in un’altra squadra e che sarebbe favorevole ad un suo ritorno dopo averlo avuto all’Inter; la qualificazione in Champions League, per la quale il Tottenham è in piena corsa trovandosi al quarto posto ma a pari punti con l’Arsenal quinto ed a soli tre punti dal Manchester United sesto.

Il Brentford sta cercando di convincerlo a rinnovare il contratto, ma il tecnico Thomas Frank è conscio che “se dovesse andare via per i soldi o per la Champions League, ovviamente non possiamo competere. Se dovesse scegliere noi alla fine, spero sia perché è ambizioso e voglia spingere in alto la squadra“.

Correlati

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella...

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se...

00:00

16/05/2022

23:40

15/05/2022

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni nella massima serie che si sono infranti in...

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni...

23:40

15/05/2022