Tuchel ufficializza l’addio di Rudiger dal Chelsea: “Ci mancherà”

Rudiger lascerà il Chelsea ufficialmente a fine stagione: a rivelarlo è proprio Thomas Tuchel alla fine della gara con il West Ham.

24/04/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

L’addio di Antonio Rudiger al Chelsea è sempre più vicino. Le voci sul suo cambio di casacca a fine stagione erano già intense, e Thomas Tuchel alla fine della partita contro il West Ham le ha confermate. Il tecnico, dopo aver analizzato la prestazione in campo dei suoi ragazzi, ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di Rudiger col Chelsea, che non ci sarà, dato che dirà addio a fine stagione ai Blues. Di seguito ecco le parole di Thomas Tuchel ai microfoni di Sky Sports alla fine del match di Premier League.

Rudiger addio Chelsea
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Rudiger, addio al Chelsea: le parole di Tuchel

“Tony ci ha informato che vuole lasciare il Chelsea. A me lo ha comunicato in una chiacchierata privata. Sinceramente ci abbiamo provato in tutti i modi a trattenerlo ma ormai non potevamo fare più nulla, specie vista la situazione. Senza le sanzioni, saremmo stati in grado di fermarlo e poi confermarlo, ma in questo momento non possiamo fare altrimenti. “Cinque anni sono tanti, ma non la prendiamo sul personale, ovviamente dev’essere una sua decisione. Rudiger per il Chelsea è una figura fondamentale, ci dispiace molto e ci mancherà tantissimo. Lui non era solo essenziale in campo, ma anche nello spogliatoio: era uno che portava sempre coraggio”.

Ora i Blues dovranno sostituire il centrale tedesco, che è sempre più in orbita Real Madrid, dopo che la Juventus si è leggermente defilata. Il calciomercato sentenzierà la sua prossima destinazione.