Verona, Juric: “Facilitati dalla loro stanchezza, Tameze perfetto”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’allenatore del Verona Ivan Juric ha parlato in mixed zone dopo la vittoria per 2-1 contro la Lazio.

La prestazione: “Abbiamo giocato bene: siamo stati concentrati nel concedere poco. In certe situazioni potevamo essere più cattivi, ma comunque siamo stati facilitati per la stanchezza della Lazio a causa della Champions League“.

Su Tameze: “L’ho messo centrale, ma l’abbiamo preparata così e lui ha risposto benissimo. Nel secondo tempo l’ho cambiato con Favilli, uno che può tenerti la palla, anche per difendere meno e attaccare di più. Così Immobile può fare fatica“.

Su Lovato: “Con lui ho parlato in settimana: deve imparare a essere più umile, può solo maturare di più. Ha fatto malissimo nei primi minuti. Poi l’ho portato più avanti contro Milinkovic-Savic e ha giocato 80 minuti di grande spessore“.

Il gioco: “Vogliamo essere una squadra compatta, aggressiva. Giocare bene è il nostro obiettivo. Deve essere da base anche questa voglia di sacrificarsi. In attacco cerchiamo di fare sempre superiorità numerica, e nelle ultime partite siamo riusciti a spegnere nel gioco i nostri avversari più pericolosi“.