Vidal e il Real Madrid, una “liaison dangereuse”

OneFootball - (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Una serata negativa per l’Inter. L’atteso riscatto che, l’ambiente nerazzurro aspettava, purtroppo non è arrivato. Anzi, la buona partita della gara d’andata, è stata totalmente cancellata da una prestazione incolore che, per la quasi totalità del match, ha messo in evidenza la netta superiorità delle merengues. Qualificazione, a questo punto, appena ad un filo. Oltre alla delusione collettiva, spicca di gran lunga l’esibizione negativa di Arturo Vidal, l’uomo d’esperienza che ha tradito i nerazzurri. Vidal, malauguratamente, ha dei pessimi precedenti con il Real Madrid. I giornalisti spagnoli di Marca, hanno definito il Real, “la tortura” del centrocampista cileno.

Stagione 2016/17 – Il Bayern di Vidal contro il Real Madrid

Nella stagione 2016/17, quando Vidal militava nel Bayern Monaco, il Real Madrid è stato nuovamente “doloroso” per il cileno. Nella gara d’andata dei quarti di Champions, infatti, dopo aver segnato il gol del vantaggio, Vidal fallisce il rigore del possibile 2-0, nel recupero del primo tempo. Poi, nel secondo tempo la rimonta dei blancos firmata Cristiano Ronaldo, per il 2-1 finale del Real. Nella partita di ritorno, vinta dalle merenges per 4-2, Vidal viene espulso al’84’.

Stagione 2017/18 – Bavaresi contro Blancos ancora una volta

L’anno successivo, vale a dire la stagione 2017/18, il Bayern di Vidal incontra nuovamente il Real Madrid, stavolta in semifinale. Il cileno, è addirittura out dalla partita. Infatti sta ancora recuperando da un infortunio al ginocchio che, malauguratamente, non gli permette di affrontare i blancos. Seppur fuori dal match, il Real ferisce ancora Vidal, eliminando il suo Bayern con il doppio risultato di 2-1 e 2-2. Al termine di quella partita, scaturirono forti polemiche in cui, come ricorda Marca, Vidal si rese protagonista sui social con pesanti attacchi all’arbitraggio.

Non è andata meglio ieri sera, quando al 33′, Vidal ha lasciato i compagni in dieci, incassando due cartellini gialli in pochi secondi. Un rapporto decisamente negativo tra il centrocampista cileno e i 13 volte campioni d’Europa. I giornalisti spagnoli, un po’ provocatoriamente, riferiscono di come Vidal possa consolarsi con l’unico successo datato 2015, quando la sua Juventus raggiunse la finale di Berlino, eliminando proprio le merengues. Ultima e unica gioia. Da allora, il Real Madrid è diventato la bestia nera di Vidal.