Vola il Verona, alla Lazio manca sempre continuità

13/12/2020

11:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’ultima partita del sabato dell’undicesima giornata al fantacalcio conferma la tendenza di questo inizio di Serie A. Vola il Verona che vince e supera una Lazio stanca e priva di continuità. Nonostante gli infortuni e le difficoltà la squadra di Juric continua a sorprendere e prosegue la sua serie positiva. I biancocelesti, al contrario, pagano le fatiche europee e rischiano di allontanarsi dalla zona Champions.

Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, ma un autogol di Lazzari (6) nel finale regala il vantaggio al Verona. Nel secondo tempo, invece, succede molto di più. La Lazio la pareggia con Caicedo (6,5), ma poi un errore di Radu (4,5) regala la vittoria agli ospiti. Nei biancocelesti si è vista l’assenza di Luis Alberto e ha pesato l’infortunio di Acerbi (6). Male i giocatori di riferimento come Milinkovic-Savic (5) in serata no e Immobile (5,5) che interrompe la sua striscia di gol.

Il Verona vola e continua a farlo con una grande difesa e anche senza attaccante. Prezioso come sempre Silvestri (7) che para davvero di tutto. Solo 9 gol subiti in 11 partite, un risultato incredibile. Davanti a lui altra grande prestazione di Lovato (6,5) e di Magnani (7). Gli esterni di centrocampo si dimostrano in crescita. Faraoni (6,5) sta ritrovando una grande forma fisica, mentre Dimarco (6,5) inizia ad insediare Lazovic. Molto bene anche Barak e Zaccagni (6,5), ma il migliore è Tameze (7), schierato da punta, che segna il gol decisivo.

Nel turno infrasettimanale il Verona avrà la possibilità di allungare la striscia positiva in casa contro la Sampdoria. La Lazio, invece, dovrà necessariamente tornare alla vittoria contro il Benevento. Quella di martedì sarà una serata importante per gli Inzaghi che un’altra volta si scontreranno. I biancocelesti dovranno fare attenzione a non sottovalutare la partita vedendo anche la prestazione dei campani contro il Sassuolo. Già oggi, infatti, il distacco dalla zona Champions League potrebbe iniziare a diventare ampio.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022