Zaniolo alla Juventus? La chiave potrebbe essere Ranocchia

Nei prossimi giorni previsti altri contatti tra i club, alla Roma piace molto il giovane centrocampista.

30/06/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Nicolò Zaniolo è sempre nei pensieri della Juventus. Il prossimo arrivo di Angel Di Maria non ha spento l’interesse dei bianconeri sul fantasista della Roma e nei prossimi giorni arriverà una nuova mossa.

Zaniolo Milan
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Juventus punta ancora su Zaniolo, mossa a sorpresa per sbloccare la trattativa

Nei prossimi giorni Di Maria dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus ed andrà a rinforzare il reparto offensivo bianconero. Arrivabene e Cherubini però non si fermano, perché l’attacco necessita di altri ritocchi. Oltre al vice Vlahovic, la Juve continua a monitorare la situazione legata a Zaniolo. La Roma continua a chiedere almeno 50 milioni per il suo cartellino, ma il giocatore non è incedibile. I bianconeri sono al momento il club più interessato e sono previsti altri contatti.

LEGGI ANCHE: Roma, Zaniolo: “Soddisfatto della stagione, volevamo la Conference”

Secondo quanto rivela il giornalista Alfredo Pedullà, entro venerdì ci sarà un incontro per sbloccare la situazione. Sul piatto c’è sempre Arthur, per provare ad abbassare le pretese economiche giallorosse. Come spiega Pedullà però la chiave potrebbe essere rappresentata da un giocatore a sorpresa. Si tratta di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001, cresciuto nel vivaio bianconero. Tante le squadre sul giovane che ha giocato nell’ultima stagione in prestito al Vicenza, e ora si inserisce anche la Roma. Ranocchia andrebbe così ad abbassare la parte cash, con la Juventus che proporrà un prestito oneroso con obbligo di riscatto dilazionato, in modo da andare incontro ai giallorossi. Una soluzione che due stagioni fa ha portato all’accordo con la Fiorentina per Federico Chiesa.