Atalanta, Gasperini: “Domani sarà un match da dentro o fuori”

Atalanta Gasperini

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Sporting Lisbona, in programma domani sera alle 21:00 al Gewiss Stadium e valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. 

La Dea cerca la spinta dello stadio di casa per avere la meglio sull’ostico e temibile Sporting Lisbona e staccare il pass per i quarti di finale di Europa League. Si riparte dall’1-1 maturato otto giorni fa in Portogallo. un risultato che tiene aperto ogni discorso qualificazione, ma che Gasperini e i suoi uomini sperano di poter portare dalla loro parte.

Atalanta Gasperini
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta, le parole di Gasperini alla vigilia del match contro lo Sporting Lisbona: “Veniamo da un periodo dispendioso, il turnover è possibile. Domani servirà qualità e nessun errore”

Presumibilmente anche per domani farò turnover, anche perché stiamo giocando tante partite ravvicinate e molte partite dispendiose contro squadre di valore sia in campionato che in Europa. Domani poi è particolare perché un dentro/fuori e dove deve uscire per forza in vincitore e dove è possibile andare ai supplementari o i rigori. Quindi anche questo è un aspetto da valutare“.

Nonostante lo Sporting è un avversario che conosciamo, c’è sempre qualche dettaglio che si puà migliorare. Chiaro che questa è la quarta partita stagionale contro di loro, ma credo sia molto importante l’attenzione e diminuire gli errori ed essere bravi a fare la giocta decisiva“.

Domani potrebbe giocare Musso. Per quanto riguarda i rigori abbiamo una lista, però poi bisognerà vedere domani quanti ne rimarranno in campo. Chiaro però che abbiamo preparato anche questo aspetto della partita“.

Io penso che il pareggio contro la Juventus ci abbia lasciato la sensazione di essere in buona forma e sarà anche una partita utile nel caso in cui potremo rincontrarli nella Finale di Coppa Italia“.

Gyokeres è un gicoatore che conosciamo bene e che subito ci ha fatto un’ottima impressione. Sta facendo una stagione molto positiva e sicuramente ha delle caratteristiche che possono andare bene per la Serie A ma anche altrove“.

Non ho nessun rimpianto per le occasioni sprecate nella partita d’andata. Ed è chiaro che se avessimo vinto saremmo in vantaggio, ma domani pensare solo alla gara che ci sarà. Ripartendo da capo e tutti su tutta la linea“.

Io credo che nei precedenti contro di loro siano stati tutti match equilibrati. Domani mi aspetto una partita più tosta perché è una partita da dentro/fuori, però vogliamo far pesare la nostra voglia di voler passare il turno“.

La stagione dello Sporting Lisbona è molto positiva ed in testa al proprio campionato. Hanno valori individuali e di squadra e credo che domani noi dobbiamo sfruttare il fattore casalingo e quanto sia importante poter andare avanti in Europa“.