Calciomercato: ufficialità e trattative del 16 agosto

Segui il calciomercato in diretta su calcioinpillole.com.

16/08/2021

23:59

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Copyright: xJustPictures.ch/JustPicturesPlusx

ORE 23:05 – Secondo colpo di giornata per il Bayer Leverkusen. Dopo Hincapié, i tedeschi annunciano l’arrivo di Robert Andrich, centrocampista ex Union Berlino:

ORE 23:00- Inter, stando alle parole del giornalista Manuele Baiocchini, Correa è oggi probabilmente il primo nome per Inzaghi.

ORE 21:45 – Napoli, secondo quanto riportato da SkySport, il d.s. Giuntoli starebbe valutando la pista che porta al centrocampista classe ’99 Zaydou Youssouf del Saint-Etienne.

ORE 21:40 – Roma, secondo quanto riferito da “ElChiringuitoTv” la dirigenza giallorossa sarebbe interessata a Clement Lenglet, difensore centrale del Barcellona.

ORE 21:30 – Florenzi: la Roma avrebbe dato il consenso alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore vuole il Milan.

ORE 20:55 – Secondo quanto riporta The Telegraph, il Derby County è pronto a firmare Phil Jagielka. Jagielka firmerà un contratto annuale dopo aver lasciato lo Sheffield United alla fine della stagione.

ORE 20:50 – Ben Davis lascerà il Liverpool per raggiungere in prestito lo Sheffield United per la stagione 2021/22.

ORE 20:20 – Secondo quanto riportato da AS- ArgentinaStefano Capozucca avrebbe inserito sul suo taccuino di calciomercato estivo il nome dell’ex calciatore della Fiorentina e Genoa Facundo Roncaglia.

ORE 18:45 – Secondo quanto riferito da RMC Sky, il presidente del Metz, Bernard Serin, incontrerà Manchester United, Manchester City Chelsea per discutere del 18enne centrocampista senegalese, Pape Matar Sarr. Per quanto riguarda il cartellino del giocatore siamo vicini ai 30 milioni di euro.

ORE 18:10 – Michy Batshuayi sarà ad Istanbul nelle prossime ore per completare il suo trasferimento dal Chelsea al Besiktas, visite mediche e firma sul contratto, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.

 

ORE 18:00 – L’Espanyol prende in prestito il centrocampista Manu Morlanes dal Villarreal:

ORE 17:50 – Hincapiè, obiettivo di mercato del Napoli, passa al Bayer Leverkusen. I tedeschi ufficializzano l’arrivo del difensore ecuadoregno dal Talleres:

ORE 17:30 – Xhaka è ad un passo dal rinnovo con l’Arsenal. Sfuma dunque il suo arrivo alla Roma.

ORE 16:00 – Secondo Sky ci sarebbe stata un’accelerata della Juventus che punta a chiudere l’affare Locatelli nelle prossime ore

ORE 15:30 – Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto di Johan Vasquez, arriva dal Pumas Unam

ORE 14:50   – L’Istanbul Basaksehir annuncia la rescissione di Rafael. Il terzino brasiliano potrebbe arrivare in Italia, ci pensa lo Spezia:

ORE 14:30 – Serie B, ufficiale: Elia Petrelli si trasferisce in prestito dal Genoa all’Ascoli.

ORE 12:00 – Serie B, il Vicenza ingaggia il portiere Alessandro Confente. Contratto di due anni per lui che era svincolato dal Chievo Verona:

ORE 11:30 – Pressing del Tottenham per LautaroI nerazzurri non vorrebbero cedere l’argentino, dopo la partenza di Lukaku, ma un’offerta da 90 milioni potrebbe far vacillare la società nerazzurra. Il Tottenham sarebbe pronto a sostituire Kane con Lautaro.

ORE 11:00 – Ancora incerto il futuro di Nahitan Nandez. Su di lui ci sono due club inglesi: il Tottenham e il West-Ham. Il giocatore può partire, per volere del Cagliari, solo a titolo definitivo o tramite un prestito con obbligo di riscatto.

ORE 10:30 – L’Inter è pronta a rinnovare il contratto a Lucien Agoumé. Il centrocampista francese del 2002 potrebbe poi partire in prestito verso il Saint Etienne.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato della Lazio. Igli Tare avrebbe chiesto informazioni su Valentin Mihaila, attaccante classe 2000 di proprietà del Parma. Il costo per il suo cartellino però è elevato.

ORE 9:30 – Il Tottenham non vuole lasciar partire Kane. Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, nonostante 150 milioni di euro offerti dal Manchester City, Daniel Levy non vuole lasciarlo partire.

ORE 9:00 – Il punto sul mercato del Napoli. Per la difesa Giuntoli starebbe pensando a Daniele Rugani. Manolas è prossimo all’addio, si pensa a Gagliardini per il centrocampo.

ORE 8:40 – Il punto sul mercato della Roma. È fatta per Abraham, nuovo centravanti dei giallorossi. In uscita restano Olsen e Diawara.

ORE 8:20 – Il punto sul mercato del Milan. Sempre più vicini ai rossoneri i profili di Florenzi e di Adli.

ORE 8:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. Dopo l’arrivo di Dumfries, sarebbe ormai sfumata la possibilità di un trasferimento di Nandez a Milano. Adesso serve un attaccante.

ORE 7:40 – Il punto sul mercato della Juventus. Previsto già dai primissimi giorni di questa settimana un nuovo incontro con il Sassuolo per Locatelli. Sembrerebbe essere, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, quello decisivo.

ORE 7:20 – Lo Spezia prova il colpo Albin Ekdal. Secondo La Nazione, i liguri starebbero provando a portare a La Spezia il centrocampista svedese.

ORE 7:00 – Si fa sempre più remota l’ipotesi Inter per Nandez. L’uruguaiano spera ora in una chiamata dalla Premier League dove piace molto a Tottenham e West Ham.

Inizia una settimana decisiva per il calciomercato di Serie A. Da oggi e per pochi giorni le squadre italiane potranno chiudere gli ultimi arrivi e cessioni prima dell’inizio del campionato. Ne approfitterà la Salernitana che oggi ha appuntamento con Simy: l’obiettivo è chiudere per l’arrivo del nigeriano dal Crotone. Proverà ad approfittarne anche il Milan che spinge con la Roma per il prestito di Alessandro Florenzi. Il problema resta il riscatto: per il Milan deve essere diritto di riscatto, per la Roma obbligo. Il Milan, nel frattempo, dovrebbe concretizzare l’acquisto di Adli dal Bordeaux, squadra da cui dovrebbe arrivare in Italia anche Basic, destinazione Lazio. La Juventus tenterà di chiudere, se non oggi entro mercoledì, l’arrivo dal Sassuolo di Manuel Locatelli: le distanze si stanno assottigliando, ma l’accordo non è ancora arrivato. Alla Roma, infine, manca soltanto l’annuncio ufficiale per l’acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea: l’inglese ha superato le visite mediche ed oggi potrebbe diventare ufficialmente giallorosso.

Per gli aggiornamenti di queste e delle altre trattative di giornata, segui il nostro consueto live con notizie di calciomercato minuto per minuto.