Calciomercato, trattative ed ufficialità del 20 luglio

Ufficialità e trattative del 20 luglio in diretta minuto per minuto.

21/07/2021

00:01

• Tempo di lettura: 8 minuti

Tempo di lettura: 8 minuti

Credit: imagoimages

ORE 23:50 – Roma, ufficiale la cessione di Justin Kluivert al Nizza. L’attaccante olandese si trasferisce in prestito per una stagione. Il contratto prevede il diritto di opzione in favore del Nizza, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate situazioni sportive, per l’acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro.

ORE 23:30 – Milan, sempre più vicino l’arrivo di Warren Bondo. Come già anticipato qualche giorno fa, l’esterno destro francese, classe 2003, avrebbe già un accordo con con i rossoneri sulla base di un contratto triennale con eventuale allungamento per altre due stagioni. Si cerca ora l’accordo con il Nancy, ma le parti non sono lontane.

ORE 23:00 – Secondo Diario Sport, sarebbero state smentite dal Barcellona le ultime voci secondo cui si sarebbe potuto attuare uno scambio tra Dybala e Griezmann. Dalla Catalogna quindi non ci sarebbe l’intenzione di aprire a una trattativa con la Juventus.

ORE 22:30 – Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è fortemente interessato al profilo di Manuel Locatelli. La prima scelta del centrocampista, però, resta sempre quella della Juventus.

ORE 22:00 – Secondo Rai Sport, la Juventus sarebbe fortemente interessata a Mikkel Damsgaard. Per lui, il presidente Ferrero vuole un cifra non inferiore a 30 milioni, ma potrebbe arrivare a chiedere fino a 50 milioni. Ci sarebbe stato anche un incontro tra i due club.

ORE 21:45 – Lo Shakhtar Donets di Roberto De Zerbi mette a segno un colpo di mercato, acquistando Vinicius Tobias che arriverà in Europa solo a febbraio 2022, quando compirà 18 anni. Il difensore ha ottime qualità tecniche e in Brasile sta già facendo parlare di sé. La cifra per l’acquisto si aggira intorno ai 6 milioni di euro.

ORE 21:10 – Zinho Vanheusden è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore classe 1999 arriva tramite un prestito secco dall’Inter.

ORE 21:00 – Ufficiale l’acquisto di Asmir Begovic da parte dell’Everton. Il portiere bosniaco ha firmato un contratto di un anno, con l’opzione di un’ulteriore stagione per l’anno successivo.

 ORE 20:20 – Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Lorenzo Montipò dal Benevento in prestito.

ORE 19:45 – Udinese, ufficiale l’arrivo di Marco Silvestri dall’Hellas Verona. Per il portiere, un contratto fino al 2024.

ORE 19:30 – Roma, il General Manager, Tiago Pinto, conferma l’arrivo di Matías Viña dal Palmeiras. Per Xhaka dall’Arsenal è praticamente fatta, secondo Sky Sports.

ORE 19:15 – Il Wolverhampton ha annunciato l’acquisto del terzino ungherese Bendeguz Bolla dal Fehervar. Il giocatore è stato subito girato in prestito agli svizzeri del Grasshoppers.

ORE 18:30 – Il Venezia tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito internet ha annunciato la separazione consensuale con il portiere Alberto Pomini. L’estremo difensore aveva giocato con la maglia dei lagunari nelle ultime due stagioni.

ORE 18:00 – Rinforzo per l’Everton. La società inglese ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Andros Townsend. Il giocatore arriva ai Toffees a costo zero dopo aver chiuso la sua ultima esperienza con il Crystal Palace.

ORE 17:00 – Union Berlino, ufficiale il riscatto del nigeriano Taiwo Awoniyi. In prestito dal Liverpool nella scorsa stagione, ora è stato acquistato dal club tedesco per circa 8mln €:

ORE 16:45 – Si fa sempre più concreta la possibilità di un ritorno in Italia per Sebastian Giovinco. L’ex talento di Empoli, Juventus e Parma, tra le altre, potrebbe tornare in Serie A: ci provano Venezia e Spezia.

ORE 16:35- Petar Stojanovic è un nuovo terzino dell’Empoli. Il giocatore classe 1995 arriva in prestito dalla Dinamo Zagabria.

ORE 16:30 – Javier Pastore può tornare in Francia. Secondo 90min.com, l’argentino della Roma sarebbe stato offerto al Nizza che ci starebbe pensando. I rossoneri di Francia stanno valutando anche gli acquisti di Justin Kluivert e Mario Lemina.

ORE 16:15 – Il Palmeiras sta per cedere Vina alla Roma ed è alla ricerca di un sostituto. Tra i papabili ci sarebbe Rogerio del Sassuolo: difficile, però, che la società brasiliana riesca ad offrire i 15 milioni richiesti dagli emiliani per far partire l’esterno destro.

ORE 16:00 – Oltre a Joel Obi, la Salernitana lavora per riportare in Italia un altro ex “italiano”: Stipe Perica. L’ex Udinese, ora al Watford, piace anche al Barnsley.

ORE 15:15 – Colpo tra i pali per il Troyes neopromosso in Ligue 1. I francesi hanno acquistato Jessy Moulin storico numero uno del Saint Etienne. Il portiere ha firmato un contratto biennale.

ORE 14:26 – L’Union Berlino ha preso ufficialmente Frederik Rönnow dall’Eintracht Franocoforte. Il portiere andrà a sostituire Loris Karius, portiere tedesco del Liverpool.

ORE 14:20Tottenham, scambio con il Siviglia: Lamela va in Spagna, Bryan Gil agli Spurs.

ORE 14:00- Inter, due nomi in pole per sostituire Achraf Hakimi. Denzel Dumfries, l’olandese del PSV e Alessandro Florenzi, appena rientrato alla Roma dopo il prestito dal PSG.

ORE 13:50Sampdoria, spunta l’idea Cutrone per l’attacco. Avviati i contatti con il Wolverhampton. L’affare potrebbe entrare nel vivo se la Sampdoria cederà uno dei suoi attuali attaccanti.

ORE 12:45 – Burnley, Wayne Hennessey, dopo sette anni a difesa della porta del Crystal Palace, sbarca al Burnley con un contratto annuale.

ORE 12:40 – Porto, Marko Grujic è un giocatore del Porto. Dopo il prestito nella passata stagione, il centrocampista serbo si trasferisce al Porto a titolo definitivo.

ORE 12:25 – Torino, Gleison Bremer ha rinnovato il suo contratto con i granata fino al 2024 con opzione per un altro anno, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.

ORE 12:10 – Borussia Dortmund, ingaggiato il giovane talento Abdoulaye Kamara. Il 16enne centrocampista  francese si trasferirà dal Paris St. Germain con effetto immediato.

ORE 12:05 – Genoa, Stefano Sabelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa di Enrico Preziosi. L’esterno destro italiano, classe 1993, darà seguito alla sua esperienza con l’Empoli.

ORE 11:30 – Milan, dopo l’arrivo di Brahim Diaz, i rossoneri trattano con il Real Madrid per l’arrivo di Odriozola. In realtà il primo obiettivo del Milan è Diogo Dalot, ma proprio il Real Madrid di Ancelotti potrebbe soffiare il portoghese ai rossoneri e cedere in prestito Odriozola.

ORE 11:00 – Sampdoria, D’Aversa chiede rinforzi sulle corsie. I blucerchiati cercano un esterno sia a destra che a sinistra: sulla destra si sonda il terreno con il Milan per Andrea Conti; a sinistra l’indiziato principale è Pezzella del Parma.

ORE 10:10 – Il Torino ci prova per Ivan Ilic: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i granata sono interessati al centrocampista del Manchester City. In pole per il serbo però resta l’Hellas Verona.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato del Napoli: l’obiettivo è rinforzare la difesa con un giovane, idea Hincapiè, difensore ecuadoriano del Talleres.

ORE 9:01 – Nicolò Schira ed il suo riepilogo di mercato per CIP. Guarda e ascolta l’esperto di calciomercato nel suo punto per calcioinpillole.com.

ORE 9:00 – Il punto sul mercato del Milan: l’obiettivo principale, dopo l’arrivo di Brahim Diaz, è il rinnovo di Kessiè.

ORE 8:55 – Juventus, svolta Manuel Locatelli. Secondo Tuttosport, i bianconeri avrebbero trovato la quadra con il Sassuolo per portare a Torino il campione d’Europa Manuel Locatelli. Al Sassuolo andrebbero il difensore Dragusin più soldi. Per sostituire Locatelli, gli emiliani starebbero già sondando Sandi Lovric del Lugano.

ORE 8:50 – Salernitana, tentazione Joel Obi. L’ex giocatore di Inter e Chievo Verona è attualmente svincolato e vorrebbe tornare in Serie A. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe la Salernitana la squadra che potrebbe permettere al nigeriano di tornare a giocare.

ORE 8:45 – Sirene turche per Diego Godin. Il difensore uruguaiano del Cagliari potrebbe lasciare la Serie A.

ORE 8:40 – Napoli, l‘agente di Mario Rui lo trattiene in azzurro: “Resta anche in caso di arrivo di Emerson Palmieri”.

ORE 8:30 – Continua il tormentone Gareth Bale al Real Madrid. Secondo AS, il gallese avrebbe momentaneamente rifiutato la destinazione MLS. Bale, infatti, spera di ritrovare spazio nel Real con il ritorno in panchina di Carlo Ancelotti.

ORE 8:00 – Graziano Pellé potrebbe tornare in Olanda. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l’attaccante reduce da un’esperienza non proprio positiva al Parma, sta pensando di tornare al Feyenoord che vorrebbe riportarlo in Eredevisie dove ha già giocato segnando oltre 50 reti in due stagioni.

ORE 6:30 – Oltre all’attesa per l’annuncio di Romero alla Lazio, sembra essere ai dettagli anche la trattativa per l’uruguaiano Vina alla Roma. L’Inter, intanto, continua il pressing sul Cagliari per Nandez. Cagliari che, nel frattempo, attende Dalbert e Nainggolan.

Il calciomercato sta entrando nel vivo. Frenetica la giornata di ieri che ha fatto registrare l’ufficialità di Brahim Diaz al Milan e le visite mediche di Niko Romero alla Lazio: per l’arrivo dell’argentino manca solo l’annuncio ufficiale della società biancoceleste. All’estero l’Arsenal annuncia l’acquisto del giovane e promettente centrocampista Sambi Lokonga per 18 mln €.

Correlati

23:55

19/07/2021

ORE 00:10 – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al futuro di...

ORE 00:10 – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, ha parlato ai...

23:55

19/07/2021

Ultimi anni di carriera a dir poco tormentati quelli di Gareth Bale. Da stella indiscussa del calcio mondiale a esubero di lusso...

Ultimi anni di carriera a dir poco tormentati quelli di Gareth Bale. Da stella...

23:20

19/07/2021

Calciomercato

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al Tottenham, ha parlato ai microfoni del...

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al...

15:04

23/09/2021

12:40

23/09/2021

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe sognando un grande colpo in difesa per la prossima...

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe...

12:40

23/09/2021