Calciomercato: ufficialità e trattative del 13 agosto

L’Inter ufficializza quest’oggi gli arrivi di Dzeko e Dumfries e nel frattempo insiste per Duvan Zapata. Giorno decisivo anche per Milan, Roma, Empoli e Salernitana.

13/08/2021

23:59

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Imagoimages

Ore 21:10Diego Costa, da svincolato, si trasferisce all’Atletico Mineiro. Lo riferisce Nicolò Schira.

ORE 21:00 – La Juventus continua a sfoltire: due giovani dell’Under 23, Daouda Peeters e Hamza Rafia, si trasferiscono allo Standard Liegi. A riferirlo Romeo Agresti.

LEGGI ANCHE: C di Calciomercato, il riepilogo serale a cura di Federico Draghetti 12/08 (VIDEO)

ORE 19:50 – UFFICIALE: Felix Correia in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dalla Juventus al Parma.

ORE 19:30 – Nuovo rinforzo per il Siviglia, in vista della stagione 2021/2022. Si tratta di Gonzalo Montiel, difensore argentino arrivato dal River Plate.

ORE 19:25 – Il Benevento ha annunciato l’arrivo di Alessandro Vogliacco. È stato infatti raggiunto con il Genoa l’accordo per il trasferimento temporaneo del difensore.

ORE 19:20 – Jannik Vestergaard è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester City. Arrivato dal Southampton, ha firmato per un contratto fino al 2024.

ORE 19:15 – Il Newcastle ha annunciato che Joe Willock è ufficialmente un giocatore del proprio club. Ha firmato infatti, nel corso della giornata, un contratto a lungo termine.

ORE 19:10 – Sebastiano Luperto arriva ufficialmente tra le fila dell’Empoli. Resterà nel club a titolo temporaneo: è stato previsto infatti un prestito con diritto di riscatto dal Napoli.

ORE 19:05 – Il Parma ha ufficialmente comunicato che Gennaro Tutino arriverà all’interno della propria rosa. Resterà con il club fino al 2022. L’operazione ha previsto la formula di prestito con obbligo di riscatto dal Napoli.

ORE 19:00 – Lubomir Tupta, attaccante di proprietà del Verona, è pronto per partire nuovamente in prestito. Su di lui, infatti, c’è secondo Sky l’interesse dello Slovan Liberec, club della Repubblica Ceca.

ORE 18:30 – Il Cagliari avrebbe chiesto, secondo TuttoCagliari.net, Radu Dragusin alla Juventus. Il centrale potrebbe arrivare nelle fila dei rossoblù tramite la formula del prestito.

ORE 17:58Fumata grigia per Manuel Locatelli. La società bianconera e quella neroverde sono sempre più  vicine, ma la stretta di mano non ci è stata ancora. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro, forse quello decisivo.

ORE 17:30 – Il Tottenham starebbe pensando, secondo Sky Sport UK, al profilo di Nikola Milenkovic. L’idea è quella di inserirsi nella trattativa complicata tra la Fiorentina e il West Ham.

ORE 17:00 – Atteso il rinnovo di Juan Cuadrado con la Juventus. Secondo TuttoSport, il giocatore firmerà per prolungare il contratto fino al 2023.

ORE 16:30 – È in corso a Torino l’incontro tra la Juventus e il Sassuolo per Manuel Locatelli. Potrebbe essere quello decisivo per il futuro del centrocampista classe 1998.

ORE 16:00 – Adam Ounas, secondo il Corriere dello Sport, può salutare il Napoli ma solo con un’offerta da almeno 20 milioni di euro.

ORE 15:30 – Saltato l’affare per Nainggolan, il Cagliari cerca rinforzi a centrocampo: secondo Tuttocagliari.net, Pobega è il primo nome della lista.

ORE 15:00 – David Moyes, allenatore del West Ham, ha parlato dei dialoghi con la Fiorentina per Nikola Milenkovic ha affermato che il club sta facendo di tutto per rafforzare la squadra. Il rinforzo sul mercato potrebbe dunque arrivare quanto prima.

ORE 14:30 – Chelsea, fissato il prezzo per Tammy Abraham: richiesti 50 milioni di euro. La Roma si è avvicinata offrendo 45, l’Arsenal potrebbe rilanciare.

ORE 14:10 – Accordo raggiunto tra Simy e la Salernitana. Secondo Gianluca Di Marzio, l’attaccante nigeriano sarà a Salerno lunedì.

ORE 14:05 – Come preannunciato, Nainggolan è in Belgio per firmare con l’Anversa. Niente Cagliari per il centrocampista ex Inter.

ORE 13:45 – Dumfries ha superato le visite mediche ed ora si attende l’annuncio dell’Inter:

ORE 13:30 – Colpo dello Zenit. La squadra di San Pietroburgo annuncia l’acquisto di Claudinho, 24enne trequartista ex Red Bull Bragantino, per circa 15mln€:

ORE 11:25- Liverpool, ufficiale il rinnovo di Virgil van Dijk  fino a giugno 2025.

ORE 11:20- Nainggolan non giocherà in Serie A. Secondo quanto affermato da Gianluca di Marzio il giocatore avrebbe trovato un accordo con l‘Anversa squadra del suo paese natale.

ORE 11:15 – Udinese in pole per Lapadula. Sull’attaccante peruviano c’è anche l’Hellas Verona, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. Dall’estero arriva anche l’interesse del Leicester.

ORE 11:00- Napoli, il punto sul mercato. Giorni cruciali per il club, appesi al destino di Lorenzo Insigne.

ORE 10:20 – Lazioil punto sul mercato. La dirigenza biancoceleste prova a stringere per Basic, per la mediana torna l’ipotesi Torreira.

ORE 10:00 – Inter, il punto sul mercato. Attese in mattinata le visite mediche per Denzel Dumfries, che subito dopo firmerà il contratto che lo legherà ai neroazzurri.

ORE 9:20- Roma, il punto sul mercato. Pinto ha rinviato il suo rientro nella città capitolina in quanto oggi, sarebbe in programma un nuovo incontro con il calciatore Abraham.

ORE 9:00- Milan, il punto sul mercato. Il Milan vuole Alessandro Florenzi, il giocatore vuole il Milan.

ORE 8:30- Juventus, il punto sul mercato. Oggi incontro con i dirigenti del Sassuolo per Locatelli e incontro con l’agente di Miralem Pjanic.

Altro giorno, altri affari. Questo calciomercato quanto mai vivo fa registrare sorprese ed ufficialità un giorno dopo l’altro. Difficile replicare gli ultimi due giorni con le ufficialità di Messi al PSG e Lukaku al Chelsea, ma questo venerdì 13 farà comunque registrare i suoi colpi. Ufficialità che sono in arrivo soprattutto dall’Inter che festeggerà il suo D-Day: Dzeko e Dumfries saranno nerazzurri ed intanto si insiste per Duvan Zapata. Per l’attaccante bosniaco si attende soltanto l’ufficialità, per l’esterno olandese ci saranno prima le visite mediche e poi la firma.

È un giorno decisivo anche per il Milan che tratta Alessandro Florenzi ed oggi ha appuntamento con Lucci, il suo agente. Le parti hanno già un’intesa di massima, ma manca ancora da convincere la Roma al prestito con diritto di riscatto e non obbligo. All’Empoli potrebbe invece arrivare l’ufficialità di Cutrone, mentre la Salernitana ha quasi chiuso il colpo Simy.

Insomma, è un venerdì 13 che ne promette delle belle: dal D-Day per l’Inter a Florenzi e la sua voglia di Milan. La Roma stessa insiste per Abraham, che sostituirà Dzeko.

Tutto questo e molto altro, lo racconteremo nel nostro Live: tutte le trattative e le ufficialità di mercato minuto per minuto.

Correlati

Il Parma è vicinissimo all’acquisizione in prestito di Felix Correia, attaccante della Juventus under 23. A rivelarlo è...

Il Parma è vicinissimo all’acquisizione in prestito di Felix Correia,...

23:40

12/08/2021

22:00

12/08/2021

ORE 22:00 – Siviglia, offerta per Jesus Corona del Porto di 12 milioni di euro. Trattative avanzate tra le parti, riporta...

ORE 22:00 – Siviglia, offerta per Jesus Corona del Porto di 12 milioni di...

22:00

12/08/2021

Calciomercato

Il mercato della Juve inizia già a muoversi, nonostante la sessione stiva di calciomercato si sia chiusa da meno di un mese....

Il mercato della Juve inizia già a muoversi, nonostante la sessione stiva di...

17:52

25/09/2022

Nonostante la sessione estiva sia appena terminata, in casa Inter continua a tenere banco il mercato in uscita. Mentre per le vie...

Nonostante la sessione estiva sia appena terminata, in casa Inter continua a tenere...

16:00

25/09/2022