Calciomercato: ufficialità e trattative del 15 agosto

Calciomercato: ufficialità e trattative del 15 agosto

Copyright: xKieranxCleevesx

ORE 23:00 – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Tottenham avrebbe contattato il Cagliari per l’esterno Nandez.

ORE 20:30Torino, le parole di Vagnati su Belotti: “Mi auguro che rimanga con noi per il maggior tempo possibile, c’è ancora tempo per parlare del rinnovo“.

ORE 20:00Adli va in panchina nella partita tra Marsiglia e Bordeaux: il calciatore è sempre più vicino al Milan.

ORE 16:15 – Spezia, Sveinn Aron Gudjohnsen, figlio dell’ex attaccante di Chelsea e Barcellona, passa a titolo definitivo agli svedesi dell’Elfsborg.

ORE 16:00 –  Roma, Tammy Abraham è arrivato alle 13:00 a Ciampino. Ora le visite mediche, poi la firma fino al 2026 con i giallorossi. Spesa di 40 milioni di euro e 5 milioni di bonus, clausola di re-compra per il Chelsea fissata a 80 milioni di euro, ma a partire da giugno 2023.

ORE 13:00 – Ufficiale l’arrivo di Ludwig Augustinsson. Il rinforzo per la difesa è stato ceduto al club spagnolo dal Werder Brema. Resterà per le prossime quattro stagioni.

ORE 12:30 – Ufficiale l’arrivo di Alessandro Tripladelli alla Spal. L’operazione prevede un prestito con obbligo di riscatto dal Cagliari.

ORE 12:00 – Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis non trovano un punto d’incontro. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe anche perderlo a zero nel 2022.

ORE 11:30 – Lazio, il punto di mercato. Correa è pronto a dire addio: possibile la sua partenza già nel corso della prossima settimana.

ORE 11:00 – Secondo quanto riferito da Estadio Deportivo, Diego Godin sarebbe vicino a un ritorno in Spagna: il Cagliari sta infatti trattando con il Real Betis per la sua cessione.

ORE 10:40 – Napoli, riepilogo di mercato. Manolas può partire, su di lui c’è l’Olympiakos.

ORE 10:20 – Inter, riepilogo di mercato. Dopo l’arrivo di Dzeko e Dumfries, serve un altro attaccante per completare il reparto offensivo. Il primo nome sul taccuino è quello di Zapata.

ORE 10:00 – Secondo quanto riferito dal nostro corrispondente in Turchia, Ekrem Konur, il Wolverhampton sarebbe fortemente interessato al profilo di Amadou Diawara.

ORE 9:30 – Stipe Perica è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Maccabi Tel Aviv. Arrivato dal Watford, arriverà nei prossimi giorni in Israele per firmare un contratto che lo legherà al nuovo club per una stagione. È prevista l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

ORE 9:00- Roma, riepilogo di mercato. Alle ore 13 Tammy Abraham arriverà a Ciampino su un volo privato.

ORE 08:15- Atletico Mineiro, affare fatto per Diego Costa. Arriverà oggi in Brasile per sottoporsi alle visite mediche e completare la firma di contratto fino a dicembre 2022.

ORE 08:00- Milan, il punto sul mercato. Una delle trattative calde del mercato del Milan di quest’estate è sicuramente quella legata al nome di Nikola Vlasic.  Ma il tutto sembra essere sfumato.

ORE 7:40- Juventus, il punto sul mercato. Neanche un terzo incontro ha portato alla fumata bianca per il rinnovo con la Juventus di Paulo Dybala. Intanto, l’argentino è stato uno dei protagonisti dell’amichevole di ieri contro l’Atalanta. Miralem Pjanic vorrebbe tornare alla Juventus ma la trattativa per il suo addio al Barcellona non è semplice.

Il calciomercato non si ferma. Il calciomercato non può fermarsi, nemmeno a Ferragosto. E così, anche il 15 agosto, le trattative continuano e qualche colpo potrebbe arrivare anche oggi. Dopo l’ufficializzazione della cessione di Edin Dzeko all’Inter, la Roma ha fatto passi in avanti importanti nella trattativa per Abraham del Chelsea ed oggi l’attaccante inglese dovrebbe arrivare a Ciampino per visite e firma con i giallorossi. Circa 40/45 milioni il costo dell’operazione che dovrebbe portare agli ordini di Mourinho uno dei più promettenti attaccanti in ambito europeo.

Non solo Roma. Anche l’Inter, nonostante i colpi Dzeko e Dumfries chiusi solo ieri, oggi è pronta ad affondare per Duvan Zapata. Il colombiano è il primo obiettivo dei nerazzurri, ma l’Atalanta non vorrebbe cederlo ed al momento non molla. Le alternative, per l’Inter, restano Correa, Scamacca e Kean, mentre Lorenzo Insigne, al momento, sembra un sogno irrealizzabile.

La Roma tratta anche con il Milan per la cessione di Florenzi, ma in questo caso il Ferragosto è di pausa: le parti si aggiorneranno domani, così come la Juventus con il Sassuolo per Locatelli e la Salernitana con Simy.

Notizie di calciomercato sotto l’ombrellone? Segui la nostra diretta per aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.