Calciomercato: ufficialità e trattative del 5 agosto

Copyright: xNigelxKeenex PSI-

ORE 23:10 – Fiorentina, domani giornata decisiva per la trattativa con lo Schalke 04 per Nastasic. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

ORE 23:00 – Atalanta, Romero è partito per Londra per raggiungere il Tottenham. Domani la firma sul contratto.

ORE 22:30 – Salernitana, vicino l’arrivo di Gianluca Caprari dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club campano. Lo riporta Alfredo Pedullà.

ORE 22:00 – Empoli, vicino l’arrivo di Sebastiano Luperto in prestito secco dal Napoli. Lo riporta Sky Sport.

ORE 21:20 – Manchester City, ufficiale l’arrivo di Jack Grealish dall’Aston Villa.

ORE 21:00 – Lazio, offerta di 17 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro) dell’Arsenal, per Joaquin Correa. Offerta troppo bassa secondo i biancocelesti che ne vogliono 30 milioni di euro.

ORE 19:00 – Ufficiale l’acquisto di Samardzic da parte dell’Udinese. Il trequartista tedesco, di origini serbe, arriva dal Lipsia:

ORE 17:00 – Besiktas- Nainggolan: l’agente lavora alla trattativa. Secondo Calciomercato.com, l’agente di Radja, Beltrami, ha dato mandato di un mese all’intermediario Hakan Korkmaz per organizzare un incontro con la dirigenza turca disposta a un biennale da 3 milioni a stagione più bonus per Nainggolan.

ORE 15:45 – In attesa di Andrea Belotti e della sua decisione per il futuro, il Torino sta per chiudere per Pezzella della Fiorentina e Orsolini del Bologna.

ORE 14:40 – Il ds dello Schalke 04, Rouven Schroeder, ha parlato di Nastasic, obiettivo della Fiorentina: “Parliamo spesso con il calciatore e non è un segreto che stiamo guardando avanti. Sappiamo dell’interesse che c’è per lui”.

ORE 14:30 – Prime nuove sistemazioni per gli svincolati del Chievo Verona. Luigi Canotto passa al Frosinone; Maxime Leverbe va al Pisa.

ORE 14:10 – L’ex difensore della Lazio, Bastos, torna in Russia. Bastos passa in prestito dall’Al Hilal al Rostov, squadra da cui la Lazio lo aveva acquistato nel 2016:

ORE 13:30 – Romero sempre più vicino al Tottenham. Il difensore dell’Atalanta si trasferirà in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto. A quel punto i bergamaschi chiuderebbero con la Juventus per l’arrivo di Demiral.

ORE 10:50 – Il Lille annuncia Amadou Onana. I campioni di Francia, freschi vincitori anche del Trophées des Champions, prelevano il centrocampista dall’Amburgo per 7 milioni di euro:

ORE 10:45 – Il punto sul mercato del Napoli. Se non ci saranno addii (almeno) da parte di Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz, allora Spalletti non chiederà altri rinforzi.

ORE 10:35- Spezia, arriva Diego Zuppel, classe 2002 ex Arezzo,  per rinforzare l’attacco.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato della Lazio. Il futuro, per quanto riguarda il calciomercato della Lazio, è tutto legato alla situazione di Joaquin Correa. I profili nel mirino di Tare restano KosticBasic e Brekalo.

ORE 09:30- Liverpool, Alisson rinnova fino al 2027.

ORE 09:o0 – Il punto sul mercato della Roma. Sfumato Xhaka, i giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo importante in mediana: il primo nome è quello di André Zambo Anguissa; alternative restano ZakariaDelaney Koopmeiners.

ORE 08:40 – Il punto sul mercato della Juventus. Giornata di visite mediche per Demiral all’Atalanta. Entro sabato dovrebbero arrivare novità sul rinnovo di Dybala e il passaggio alla Juventus di Locatelli. Allegri vuole il ritorno di Pjanic.

ORE 08:20 – Il punto sul mercato del Milan. Quasi fatta per Hauge all’Eintracht di Francoforte: operazione da circa 12 milioni di euro. Si cerca il nome giusto per la trequarti: è quello di Aaron Ramsey il primo della lista.

ORE o8:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. Zhang pronto a cedere Lukaku per non rinunciare al possibile guadagno di circa 130 milioni di euro cash. Marotta, Ausilio e Inzaghi si dicono contrari.

Constatate le incredibilità di Mbappé e Haaland, almeno per il momento, le big d’Europa si sono fiondate su Romelu Lukaku ed Harry Kane con risultati che si proietteranno in lungo e in largo per il continente. Il passaggio al Chelsea di Romelu Lukaku, permetterà all’Inter di prendere un sostituto di livello e tutte le strade portano a Duvan Zapata dell’Atalanta. Bergamaschi che a loro volta andrebbero poi su Abraham del Chelsea chiudendo un triangolo multimilionario tra Londra, Bergamo e Milano. Da Londra dovrebbe partire anche Harry Kane, destinazione Manchester, sponda Blue. Altro tassello di un effetto domino che scombussolerebbe il calciomercato.

Comincia un altro caldissimo giorno di trattative e colpi di scena: seguili in diretta su calcioinpillole.com.