CiP Review – L’Inter crolla a Bologna, spettacolo Liverpool

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di mercoledì 27 aprile.

28/04/2022

00:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 27 aprile è stata una giornata di grandissima importanza non solo in chiave Serie A, ma anche in ottica internazionale. In giornata si sono infatti giocati i recuperi di Serie A, che hanno coinvolto, fra le altre, Inter e Bologna. I restanti match hanno visto protagoniste Fiorentina, Udinese, Torino e Atalanta, in una serata che ha elevato la Champions League a ciliegina sulla torta.

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

CiP Review – L’Inter crolla a Bologna, spettacolo Liverpool in Champions

Questa giornata è destinata ad essere un importante crocevia per la lotta scudetto. L’Inter aveva l’occasione per prendersi ufficialmente la vetta della classifica di Serie A, ma ha trovato di fronte a se un Bologna arcigno, volitivo e ben organizzato, che è riuscito a trasformare la serata dei nerazzurri da sogno a incubo. Il vantaggio di Perisic dopo soli tre minuti aveva spinto la compagine di Inzaghi a quella che sembrava potesse essere una vittoria annunciata, ma i rossoblù non si sono dati per vinti, ed hanno ribaltato il match con le unghie e con i denti, grazie anche all’errore del giovane Radu, che quest’oggi sostituiva Samir Handanovic. Anche la Fiorentina accusa una sorprendente sconfitta, prendendo ben quattro reti dall’Udinese di Cioffi e confermando il periodo poco felice. Atalanta e Torino mettono in scena un match pieno di reti, che si conclude con il folle punteggio di 4-4: che sia il tramonto dell’era Gasperini?

LEGGI ANCHE: Liverpool-Villarreal 2-0, Henderson e Mané affondano i Sottomarini

La giornata calcistica si è poi conclusa con la seconda semifinale di Champions League, giocatasi fra Liverpool e Villarreal. Gli uomini di Klopp si sono imposti con un 2-0 netto e indiscutibile, firmato dalle reti di Jordan Henderson e Sadio Mané. Grande prova di forza quella dei Reds, che mettono un piede in finale e sognano il settimo trofeo dalle grandi orecchie.

CiP Review – le migliori notizie di giornata