CIP Review – Lo spettacolo di City-Real e svolta storica per il calcio femminile

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di martedì 26 aprile.

27/04/2022

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Stasera è tornata protagonista la Champions League, competizione che ha catalizzato questo 26 aprile 2022: dalle conferenze stampa degli allenatori per le partite di domani tra Liverpool e Villarreal, fino alla semifinale giocata oggi tra Manchester City e Real Madrid. Ad uscirne vincitori sono gli inglesi al termine di una partita fantastica, ricca di gol e di spettacolo, probabilmente la più bella vista negli ultimi anni.

CIP Review, le giocatrici saranno finalmente considerate professioniste

Il Consiglio Federale ha adottato le norme che consentiranno l’introduzione del professionismo nel massimo campionato femminile a partire dalla stagione sportiva 2022/23. La riforma, a quasi due anni di distanza dall’avvio del suo iter, prenderà ufficialmente il via il 1° luglio 2022. “È una giornata importante – ha dichiarato Gravina – finalmente ci sono le norme che disciplinano l’attività e l’esercizio del professionismo del calcio femminile. Siamo la prima Federazione in Italia ad attuare questo importante percorso”.

Le migliori notizie della giornata

Milan, il closing di Investcorp
Roma, partita con il Leicester ad alto rischio per gli ultras
Real Madrid, i dettagli dell’ingaggio di Rudiger
Barcellona, ufficiale il rinnovo di Araujo
Liverpool-Villarreal, la conferenza stampa di Klopp
Liverpool-Villarreal, la conferenza stampa di Emery
Calcio Femminile, riconosciuto lo status di professionisti
Champions League, il risultato di Manchester City – Real Madrid

 

Il meglio della giornata

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

18/05/2022

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella...

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se...

00:00

16/05/2022