Eterno Quagliarella: tra rinnovo con la Sampdoria e voglia di stupire ancora

Quagliarella

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Fabio Quagliarella vuole continuare a stupire. Alla soglia dei 38 anni, il bomber campano è l’attuale capocannoniere della Sampdoria con 7 reti all’attivo in 13 giornate di Serie A, avendo saltato solamente il match di scena allo stadio Bentegodi di Verona. Professionalità, esperienza e fiuto del gol: sono questi i fattori che permetteranno al capitano blucerchiato di vivere un’altra stagione da protagonista, con l’obiettivo di conquistare il tanto ambito rinnovo di contratto e calcare il terreno del Ferraris almeno fino al 2022. Poi ci saranno nuove riflessioni sulla sua tenuta fisica e la forza mentale di andare avanti. Prima di viaggiare troppo in là con la mente, però, è bene pensare all’immediato futuro.

Rinnovo di contratto: Quagliarella attende la proposta del club

Quagliarella non mette pressioni, preferisce lasciare la parola al campo. Saranno i numeri a definire la proposta contrattuale della Sampdoria, ma tra le parti vige un rapporto di stima e fiducia recentemente ribadito anche dal presidente Massimo Ferrero. Non c’è fretta, verrà il momento in cui ci si siederà al tavolo per discutere del da farsi.

La ricetta del tecnico Ranieri

Per garantire un costante rendimento a Quagliarella, occorrerà usufruire della ricetta di Claudio Ranieri. Il tecnico romano non considererà inamovibile l’attaccante classe ’83, del quale dosare le energie in base alla sua condizione di salute e alle caratteristiche tecnico-tattiche della squadra avversaria. Ciò comporterà un doppio vantaggio alla Sampdoria: riscoprire calciatori che hanno trovato poco spazio finora, come Antonino La Gumina e Gaston Ramirez, e rendere maggiormente efficace lo stesso Quagliarella, proprio come avvenuto contro il Crotone. Entra e in pochi minuti sfiora una doppietta. Anche questo è Quagliarella.