Fantacalcio, la Top 11 per la 14ª giornata di Serie A

Ecco la nostra Top 11 in ottica Fantacalcio per la 14ª giornata di Serie A: non solo certezze ma anche tante scommesse.

08/11/2022

12:10

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

top 11 fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. Dopo aver concluso la rassegna sui giocatori consigliati per ogni reparto (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) per questo turno di campionato, scopriamo la nostra top 11 al fantacalcio.

Abbiamo scelto 11 nomi non scontati, ovviamente, da schierare in questa giornata e che potrebbero farvi battere il vostro fanta-avversario. I giocatori sono presi dalla fasce che trovate all’interno degli articoli, suddivisi per reparto. Utilizzeremo il 3-4-3, modulo più utilizzato nel fantacalcio, ma in difesa forniremo anche un 4 nome da schierare in caso di modificatore.

La top 11 per la 14ª giornata di Serie A

top 11 fantacalcio
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

 

In porta facciamo un nome di una big ma che, nelle ultime uscite, ha sempre subito almeno un gol: Tatarusanu. Il portiere del Milan sta trovando, piano piano, maggiore sicurezza nei propri mezzi. Crediamo possa tenere la porta inviolata contro la Cremonese, finalmente, e regalare un bonus ai suoi fantamister.
In difesa nella nostra top 11 al fantacalcio diamo spazio a nomi non di primissima fascia. Il primo è Alessio Romagnoli. Con la sua Lazio (caricata a mille dalla vittoria nel derby) affronterà il Monza all’Olimpico. Può portare a casa una sufficienza piena e, chissà, anche qualcos’altro. Insieme a lui scegliamo Schuurs. L’ex Ajax è arrivato per sostituire Bremer e sembra non sentire la pressione. Sta dando solidità al reparto e garanzie di affidabilità. Come nome-scommessa inseriamo Holm dello Spezia. Giocatore che sta stupendo tutti per le sue doti, impiegato sulla fascia destra del 3-5-2 di Gotti sa rendersi pericoloso in zona offensiva. In casa contro l’Udinese può dire la sua. Il quarto nome da schierare in caso di modificatore è Danilo della Juventus. Sicuramente il migliore per rendimento tra i suoi compagni, una vera e propria garanzia.
A centrocampo scegliamo 4 esterni offensivi capaci di andare in gol o servire assist con facilità. Iniziamo con Strefezza, sgusciante esterno offensivo dell’attacco del Lecce. Non fatevi spaventare dall’avversario di turno, l’Atalanta: l’ex Spal può far male a qualsiasi difesa. Scommettiamo in un suo bonus in una partita che i salentini giocheranno fino alla fine. Inoltre è anche rigorista. Altro esterno offensivo è Politano, che dovrebbe partire titolare contro l’Empoli a discapito di Lozano. Nello scorso turno è entrato benissimo a partita in corso, mostrando una forma fisica invidiabile. Stavolta vorrà incidere dal primo minuto. Chi ha sicuramente inciso, e anche parecchio, nella scorsa partita è stato Kostic. Il serbo ha collezionato 2 assist risultando decisivo nella vittoria sull’Inter. Anche contro il Verona vorrà prendersi la scena. Concludiamo il quartetto con Orsolini, a sorpresa. Con Thiago Motta sta trovando un feeling speciale ed è reduce da due gol consecutivi. Avrà una chance dal primo minuto contro un Inter in difficoltà: crediamoci.
A proposito di Inter, c’è un giocatore che ha fame di riscatto dopo la brutta prestazione dello Stadium (5 in pagella): Lautaro Martinez. Il Toro cerca subito il gol contro il Bologna, e noi crediamo possa riuscirci. Restiamo a Milano ma cambiamo sponda per citare Origi. Il belga non avrà la concorrenza di Giroud (squalificato) per questa giornata. Potrà giocare anche 90 minuti e cercare il gol contro una difesa non esattamente insuperabile. Chiude il terzetto Laurentiè del Sassuolo. Torna dalla squalifica e si riprende il posto da titolare per affrontare la Roma. Contro una difesa spesso disattenta come quella di Mourinho, la sua velocità può fare la differenza.

La nostra Top 11

top 11 fantacalcio
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Tatarusanu
Romagnoli-Lazaro-Holm (Danilo è il 4 nome in caso di modificatore)
Strefezza-Kostic-Politano-Orsolini
Lautaro-Origi-Laurentiè
SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM