I migliori 10 del fantacalcio per rapporto bonus/malus

Cristiano Ronaldo

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Al fantacalcio l’obiettivo è sempre quello di avere il maggior numero di giocatori che possa garantire un’elevata quantità di bonus. Dopo 14 giornate è il momento di analizzare chi sono i migliori 10 del fantacalcio nella somma tra bonus e malus.

1) A pari merito due giocatori:

Cristiano Ronaldo della Juventus è il capocannoniere della Serie A con 12 gol fatti in 10 partite disputate. Sarebbe primo se Gollini non gli avesse parato un rigore in Juventus-Atalanta. Per questo il suo risultato è +33.

Romelu Lukaku dell’Inter ha segnato 11 gol, ma in 13 partite. Per lui anche un assist che annulla i malus delle due ammonizioni. Anche per lui il totale è +33.

3) Andrea Belotti del Torino. Il capitano granata è l’unico traino della squadra ultima in classifica. Per lui 9 gol, 2 assist e un’ammonizione in 13 partite. Il suo totale è +28,5.

4) Henrikh Mkhitaryan della Roma. Il centrocampista giallorosso è l’unico non attaccante tra i migliori 10 del fantacalcio in questa classifica. La sua stagione è sorprendente e ha già fatto 7 gol e 6 assist in 14 partite. Il suo risultato è +28.

5) Joao Pedro del Cagliari. Il brasiliano era partito molto bene, poi ha avuto uno stop, ma è ritornato a segnare. Per lui 8 gol, 2 assist e un’ammonizione in 14 partite per un totale di +25,5.

6) Due giocatori a pari merito:

Zlatan Ibrahimovic del Milan. Lo svedese ha giocato solo 6 partite a causa del Covid e degli infortuni. Ma in poche gare ha fatto molto bene segnando 10 gol con un assist e due ammonizioni. I due rigori sbagliati, però, pesano molto nella somma. Il totale è +24.

Ciro Immobile della Lazio. Leader assoluto dei biancocelesti, per lui 9 gol, 2 assist, due ammonizioni e un’espulsione in 12 partite. Un rigore sbagliato anche per lui che lo fa scendere a +24.

8) Altri due giocatori a pari merito:

Luis Muriel dell’Atalanta che ha segnato 7 gol con 2 assist in 11 partite risultando sempre determinante nonostante il minor spazio rispetto ad altri. Per lui un totale di +23.

Domenico Berardi del Sassuolo che in 13 partite ha segnato 7 gol facendo anche 4 assist, ma ricevendo 4 ammonizioni. Anche per lui il risultato è +23.

10) M’Bala Nzola dello Spezia, una vera e propria sorpresa di questo inizio di campionato. Al suo esordio nella massima serie ha segnato 7 gol con un assist e un’ammonizione in 10 partite. La somma è +21,5.