Juventus, Chiellini verso lo sbarco in MLS: tre offerte sul tavolo

Il centrale vorrebbe giocare altri due anni prima di appendere le scarpe al chiodo.

11/05/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Giorgio Chiellini lascerà la Juventus al termine dell’attuale stagione sportiva. Quella di questa sera contro l’Inter in finale di Coppa Italia sarà dunque l’ultima possibilità per l’esperto centrale di vincere un trofeo in maglia bianconera. Tuttavia, come riportato da calciomercato.com, l’addio alle Vecchia Signora non coinciderà con l’addio al calcio giocato. Nei pensieri del capitano della Juve c’è infatti l’MLS dalla quale, nelle ultime settimane, sono arrivate tre importanti offerte che il centrale sta valutando con grandissima attenzione. Di seguito tutti i dettagli sul futuro di Chiellini, dall’addio alla Juventus al probabile sbarco in MLS.

Juventus, Chiellini pensa al futuro: l’MLS sulle sue tracce

Juventus Chiellini MLS
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I club interessati a Chiellini sono Los Angeles FC, Vancouver Whitecaps e l’Inter Miami, club nel quale giocano i suoi ex compagni di squadra Matuidi e Higuain. Quella del centrale è ovviamente una scelta di vita e non economica. Alla sua incredibile carriera manca un’esperienza all’estero e farla a fine carriera in un campionato meno stressante è un’opzione che lo stuzzica particolarmente.

LEGGI ANCHE: Napoli, Gaetano: “Partenopei nel cuore, Hamsik il mio modello”

Chiellini ha infatti ben chiari i piani per il futuro: altri due anni da trascorrere in campo e poi il ritorno alla Juventus da dirigente. Prima però c’è una Coppa Italia da vincere: Chiellini non vuole mancare l’appuntamento.